Amedial Plus, integratore alimentare per il benessere delle ossa

Amedial Plus è un integratore alimentare che viene consigliato in tutte quelle ipotesi di ridotto apporto o aumentato fabbisogno di Glucosamina solfato, Condroitina solfato, Collagene idrolizzato, Metilsulfonilmetano (MSM), Vitamina C e L-carnitina fumarato.

La sua composizione è infatti in grado di migliorare il soddisfacimento delle necessità dei componenti di cui sopra e, dunque, incidere in modo positivo sul funzionamento fisiologico della cartilagine, dell’osso e sulla normale formazione del collagene.

Per cosa si usa

Come abbiamo già rammentato, Amedial Plus può rivelarsi utile in tutte quelle situazioni in cui, a causa di una dieta povera o di un’incrementata necessità, il proprio organismo si trovi a dover fronteggiare dei deicit di quei componenti utili per il tessuto cartilagineo articolare.

In particolare, in Amedial Plus sono presenti Glucosamina solfato, Condroitina solfato, Complesso idrolizzato e standardizzato a base di Collagene idrolizzato (min. 60% Collagene tipo II, min. 20% Condroitina solfato, min. 10% Acido Ialuronico), Metilsulfonilmetano (MSM), Vitamina C ed LCarnitina fumarato: un mix vincente per poter cercare il giusto benessere delle ossa, attraverso un integratore che, pur non sostitutivo di specifiche terapie e di una dieta sana ed equilibrata, può comunque ritenersi in grado di supportare la persona che ne usufruisce verso una migliore salute delle cartilagini.

Come funziona

Come funziona Amedial Plus

Ogni componente di Amedial Plus può essere in grado di fornire una mano d’aiuto per il benessere della struttura delle cartilagini articolari.

In particolare, la Glucosamina solfato e la Condroitina solfato sono utili per poter favorire la buona sintesi e il mantenimento degli elementi costitutivi della cartilagine articolare. La loro integrazione è inoltre piuttosto utile per poter favorirne il trofismo. Ne consegue che tali due sostanze presenti in Amedial Plus sono particolarmente necessarie per poter contribuire attivamente a mantenere il benessere delle articolazioni, sostenendo il funzionamento fisiologico delle cartilagini articolari.

Ancora, il Collagene idrolizzato contenuto in Amedial Plus può fornire gli elementi utili per la sintesi della cartilagine. La forma di Collagene che è presente in questo integratore è realizzata come una miscela naturale in cui gli elementi coinvolti nel metabolismo delle cartilagini articolari (Collagene di tipo II, Condroitina solfato, Acido Ialuronico) sono presenti in forma idrolizzata ed in proporzioni ritenute fisiologiche.

Ulteriormente, l’Acido Ialuronico contenuto in Amedial Plus può contribuire a mantenere la desiderata lubrificazione delle articolazioni: la sua forma idrolizzata in Amedial Plus è costituita da macromolecole di dimensioni ridotte.

https://www.inran.it/acido-ialuronico-trattamenti/44694/

Tra gli ulteriori elementi di questo integratore rammentiamo brevemente la presenza del Metilsulfonilmetano, che é tra le principali fonti di zolfo presente nei tessuti (lo zolfo è un elemento utile per poter favorire la sintesi di collagene e, quindi, del tessuto connettivo e della cartilagine), e ancora la Vitamina C, il cui ruolo di rilievo è improntato alla sintesi del collagene, intervenendo nella trasformazione della prolina in idrossiprolina, un aminoacido che interviene per poter rendere più stabile il collagene, e infine la L-Carnitina fumarato, che favorisce la produzione di energia per la cellula.

Come usare Amedial Plus

Amedial Plus deve essere utilizzato nelle modalità indicate dal medico o dal farmacista. La dose raccomandata è comunque pari a 1 bustina al giorno, il cui contenuto potrà essere sciolto in un bicchiere d’acqua naturale.

Da cosa è composto

Una bustina di Amedial Plus contiene:

  • Metilsulfonilmetano (MSM): 1500 mg
  • Glucosamina solfato 2KCl: 500 mg pari a Glucosamina 845 mg
  • Condroitina solfato totale (da collagene idrolizzato e condroitina solfato aggiunta tal quale): 500 mg
  • L-carnitina fumarato: 200 mg pari a L-Carnitina: 344 mg
  • Collagene idrolizzato (min 60% collagene di tipo II, min. 20% condroitina solfato, min. 10% acido ialuronico): 300 mg
  • Vitamina C: 80 mg

Il prezzo di Amedial Plus in confezione da 20 bustine è pari a circa 20 euro.

Impostazioni privacy