Questo sito contribuisce alla audience di logo ilmessaggero

Drenax Forte: integratore drenante contro la ritenzione idrica

Paladin Pharma SpA propone una linea di prodotti drenanti chiamata Drenax Forte. Questa linea è naturale al 100% e aiuta contro la ritenzione idrica senza effetti collaterali.

Drenax Forte è una linea di prodotti per eliminare i liquidi in eccesso dal corpo e favorire il drenaggio dei tessuti. Drenax è un integratore alimentare drenante prodotto dalla Paladin Pharma SpA. I componenti di questi integratori sono naturali e vegetali al 100% appositamente studiati per ottenere ottimi risultati senza effetti collaterali. L’acqua che si accumula nell’organismo è la responsabile dell’antiestetica e temuta ritenzione idrica. Questa causa oltre al problema della cellulite, anche una pericolosa compressione dei vasi sanguigni con la conseguenza che il drenaggio linfatico è ridotto e si possono formare edemi. Il prodotto assunto quotidianamente può favorire la scomparsa e la prevenzione di questo tipo di problematiche.

Il costo di Drenax Forte dipende dal tipo di formulazione che si sceglie. Nello specifico la linea Drenax Forte comprende compresse, estratto fluido, bustine solubili.

  • Drenax Forte liquido: flacone da 250 ml nei gusti: mirtillo e uva, melograno, ananas;
  • Drenax Forte Light liquido: flacone da 250 ml alle bacche di goji;
  • Drenax Forte compresse, in confezione da 60 al gusto uva e mirtillo;
  • Drenax Forte bustine solubili, in confezione da 10 al gusto uva e mirtillo.

Per cosa si usa Drenax Forte: ritenzione idrica

Drenax Forte si utilizza principalmente contro la ritenzione idrica. Questa è un problema comune e diffuso in gran parte della popolazione, specialmente quella femminile. Le donne italiane nello specifico sono interessate da questo problema in una percentuale del 30%. Tale disturbo è in molti casi dovuto ad uno stile di vita scorretto. Sedentarietà, consumo elevato di sale, eccesso di peso e scarsa idratazione possono far insorgere il problema a qualunque età. Questo problema non va affatto sottovalutato, infatti anche se molte possono pensare si tratti solo di un disturbo estetico non è cosi. Alla base si possono celare particolari disfunzioni dei reni o cardiache di cui la ritenzione idrica è solo uno dei segni più evidenti.

La ritenzione idrica è in sostanza la predisposizione di una persona a trattenere liquidi nell’organismo poiché non è in grado di drenarli adeguatamente. Questo ristagno di liquidi è responsabile della tendenza del soggetto stesso ad accumulare grasso sull’addome, sulle cosce, sui glutei. Non a caso questi sono proprio i punti critici per moltissime donne. L’edema è il segnale più evidente di questo problema. Esso consiste nell’accumulo di acqua a livello tissutale dando un evidente rigonfiamento anche all’esterno. Questo causa nel contempo un’alterazione della circolazione venosa e linfatica. Se in condizioni normali i tessuti drenano soli tossine e scorie, in questo caso diventa più difficile.

La ritenzione idrica non è quindi come molti pensano una causa diretta del sovrappeso, ma non è sempre così. In alcuni casi se non viene da disfunzioni cardiache o renali, altre sono le cause. É vero però il contrario: se un soggetto è in sovrappeso, questo status favorisce la comparsa di ritenzione idrica. Questo perché la diuresi rallenta. Drenax serve proprio per drenare i liquidi in eccesso quando il corpo da solo non riesce.

Come funziona e com’è fatto

Drenax Forte è un prodotto che funziona grazie all’azione di diverse componenti naturali atte a drenare i liquidi nei tessuti, evitando il loro ristagno. Drenax contiene:

  • Succo di aloe vera: una pianta utilizzatissima per le sue proprietà antinfiammatorie, drenanti, depurative e remineralizzanti. Questa sostante è la base fluida di Drenax Forte liquido.
  • Mirtillo: una pianta nota per le sue capacità antiossidanti, antinfiammatorie, vasodilatatorie. Le sue bacche sono ricce di zuccheri, tannini, vitamina A e C e antociani (mirtillina) che favoriscono la riduzione della permeabilità dei capillari e una maggiore elasticità e tono dei vasi sanguigni. Il drenaggio dei liquidi così è maggiore nei tessuti e si riduce il cosiddetto stravaso.
  • Rutina: essa è un flavonoide presente in diverse specie vegetali che appartengono al genere Citrus. La pianta ha come importante proprietà quella di rinforzare la parete capillare. In questo modo si favorisce la circolazione linfoedematica e si contrasta la formazione edemica.
  • Orthosiphon: una pianta rinomata per gli effetti diuretici dati dall’eliminazione del cloruro di sodio. Essa agisce quindi sull’accumulo nei tessuti.
  • Betulla: le cui foglie hanno azione diuretica e depurativa. Questa pianta è già nota e diffusa per il trattamento della cellulite e della ritenzione idrica.
  • Centella Asiatica: famosa da qualche anno come rimedio anticellulite e drenante. Grazie alla presenza di centelloidi e metaboliti secondari. Questa pianta aiuta a mantenere toniche le pareti dei vasi grazie ad un’azione flebotonica. In sostanza rinforzando le pareti dei vasi, favorisce una corretta circolazione, prevenendo l’edema sottocutaneo.
  • Cardo mariano: un protettore del fegato, organo coinvolto nella depurazione dei tessuti. Esso ha un importante ruolo per la depurazione dell’organismo dalle scorie e dalle tossine accumulatesi nei tessuti.
  • Uva: è ricca di pigmenti antociani efficaci per rinforzare le pareti dei capillari.
  • Ribes nero: con proprietà antinfiammatorie capaci di stimolare la secrezione di cortisolo nelle ghiandole surrenali.
  • Carciofo: una pianta ricchissima di vitamina B1 e B3, con anche lievi quantità di vitamina C. La pianta contiene derivati dell’acido caffeico, dei lattoni sesquiterpenici e della rutina. Questo ortaggio ha effetti colagoghi ovvero può aumentare la produzione di bile aiutando il corretto funzionamento del fegato. La cinarina presente soprattutto nelle foglie sembra avere un attività ipolipidemizzante.
  • Thè verde: dai numerosi principi attivi benefici per tutto l’organismo.
  • Curcuma: una spezia dalle antiche origini, con proprietà antinfiammatorie, antitumorali.
  • Lespedeza: pianta molto diffusa usata per le sue proprietà diuretiche e per la sua capacità di protezione nei confronti dei capillari.