Sustenium Plus: i vantaggi di questo integratore alimentare

Sustenium Plus si caratterizza per essere un integratore alimentare che è formato da aminoacidi, Sali minerali e vitamine. Si tratta di un preparato che viene consigliato soprattutto per tutte quelle persone che necessitano di un maggior apporto di questi nutrienti.

Nel caso in cui ci si dovesse sentire sempre piuttosto stanchi e affaticati, allora la mancanza di nutrienti essenziali potrebbe essere una causa più che probabile. In tanti casi, tale lacuna viene contrastata mediante l’assunzione di appositi integratori. Si tratta di un preparato che viene prodotto da parte delle industrie farmaceutiche riunite Menarini.

Quali sono gli ingredienti di Sustenium Plus

Tra i vari ingredienti che troviamo all’interno di questo integratore alimentare ci sono la creatina monoidrato, l’acido citrico, il succo d’arancia, aromi, ferro fosfato, L-arginina, acido L-ascorbico, potassio citrato, magnesio ossido e beta alanina, nonché zinco citrato, tiamina cloridatro, edulcoranti acesulfame-K e sucralosio, colorante beta carotene.

Quando deve essere usato Sustenium Plus

Quali sono gli ingredienti di Sustenium Plus

Questo integratore alimentare viene consigliato soprattutto durante quelle giornate in cui le attività da svolgere sono numerose e anche particolarmente intense. Inoltre, spesso viene suggerito anche nei passaggi da una stagione a quella successiva, quando sensazioni come la stanchezza oppure la fatica possono insorgere senza particolari motivi e diventare piuttosto fastidiose. Questo integratore può essere impiegato anche da quelle persone che stanno seguendo un percorso di recupero dopo un trauma o un’operazione. Inoltre, la particolare formulazione di questo integratore fa sì che rappresenti un’ottima soluzione anche per chi pratica sport, sia durante la fase di preparazione atletica che dopo aver svolto l’attività fisica, durante il recupero.

Il dosaggio corretto di questo integratore

Si consiglia di assumere un dosaggio di Sostenium Plus pari ad una bustina ogni giorno. Per quanto riguarda le modalità di somministrazione, è sufficiente far sciogliere il contenuto della bustina all’interno di un bicchiere colmo d’acqua. Infatti, ogni singola bustina si caratterizza per garantire un apporto pari a 80mg di vitamina C, 2 mg di vitamina B1, 6 mg di zinco, 7 mg di ferro e 3 grammi di creatina, nonché 400 mg di beta alanina e, infine, anche 2 grammi di L-arginina.

Prezzo e varianti in commercio

All’interno di appositi negozi, farmacie e parafarmacie c’è la possibilità di acquistare questo integratore alimentare senza nessun problema. Ci sono due tipi di confezioni in vendita. La prima contiene 12 bustine, mentre la seconda è la versione da 22 bustine. Il prezzo della confezione più grande (quella da 22 bustine) è di circa una decina d’euro, anche se tutto varia in base al negozio in cui si compra tale prodotto. Anche online c’è la possibilità di acquistare senza problemi Sustenium Plus, a volte anche a dei prezzi decisamente più vantaggiosi.

La confezione Limited Edition

La confezione Limited Edition

Qualche tempo fa l’azienda di produzione ha deciso di immettere in commercio anche una terza confezione, denominata Limited Edition. Non cambia praticamente nulla in confronto alla versione tradizionale, a parte il fatto di poter sfruttare le bustine anche in acqua calda: in questo modo, questo integratore alimentare può essere assunto anche come se fosse una vera e propria tisana. In questo caso si tratta di un integratore alimentare tonico energizzante che presenta un gusto particolarmente intenso a base di ribes nero e arancia.

Al suo interno è da sottolineare la presenza di oltre 5 g di aminoacidi, oltre ovviamente a Sali minerali e vitamine. Si tratta di un preparato che non contiene assolutamente alcun tipo di sostanza dopante. Il suo impiego viene suggerito a tutti coloro che stanno attraversando la fase di recupero dopo una patologia influenzale. Al tempo stesso, si può tranquillamente usare anche nelle giornate particolarmente intense e ricche di stress e difficoltà.

Quali sono le principali avvertenze

Sustenium Plus è un integratore alimentare che non va impiegato nelle donne in gravidanza e nemmeno nei bambini. In ogni caso, se ne sconsiglia un uso per troppo tempo senza aver prima consultata il proprio medico di fiducia. La conservazione di tale prodotto deve avvenire sempre in un luogo che sia piuttosto fresco, ma anche asciutto e non direttamente esposto ai raggi del sole e alla luce. Si consiglia di non superare mai il dosaggio che viene consigliato, ovvero una bustina. Si raccomanda anche di evitare che le bustine vengano impiegate dai bambini che hanno meno di tre anni. Si tratta pur sempre di integratori, ovvero dei prodotti che devono essere associati ad una dieta equilibrata e ad un’attività fisica giornaliera.

Impostazioni privacy