Olio di colza, quali sono le sue controindicazioni?

Olio di colza

L’olio di colza è il protagonista di oggi. Si tratta di un olio vegetale sul quale vi sono pareri discordanti su i suoi benefici. Infatti in molti sostengono che non sia un prodotto nocivo, altri invece sostengono la tesi opposta!

Sambuco: come si coltiva e proprietà

Il sambuco (sambucus nigra) appartiene alla famiglia delle caprifoliacee. E’ un arbusto perenne, dallo sviluppo vigoroso. Qui in Italia è molto diffuso, in particolar modo nelle zone incolte. Cresce spontaneo sia vicino al mare che in montagna, fino a 1200 metri.

Maizena o amido di mais: che cos’è e come si usa

La maizena è sostanzialmente amido di mais che è stato raffinato in polvere e non va confuso assolutamente con la farina di mais che è invece un altro prodotto, una farina integrale. Entrambi questi due prodotti si ottengono dalla lavorazione dei semi di mais di granoturco, corpo fruttifero della pianta definita Zea mays.

Guaranà: un integratore per darti energia

Il guaranà è una sostanza che ha origini sudamericane e che viene molto usata per integratori e bevande energetiche per i suoi effetti simili alla caffeina. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Semi di lino: benefici, usi e controindicazioni

I semi di lino rientrano nel gruppo di alimenti benefici per la nostra salute. Fino a poco tempo fa davvero consumati, sono diventati oggi piuttosto famosi e perciò facili da trovare nella maggior parte dei nostri supermercati

Olio di mandorle: usi e benefici

L’olio di mandorle ha davvero così tanti benefici? Vediamo come si può utilizzare e quando e cerchiamo di capire se presenta delle controindicazioni.

Come curare le orchidee: consigli, cura e potatura!

Le orchidee sono state a lungo un simbolo di amore e di bellezza. Cresciute da appassionati per la loro pura eleganza e il fascino, sono anche molto usate come braccialetti in molti balli ed eventi speciali di molte culture.

Diserbante naturale, come prepararlo in casa

Le “erbacce” sono uno dei problemi principali di chi cura il proprio giardino, avere il pollice verde vuol dire essere sempre rispettosi dell’ambiente e quindi in molti scelgono un diserbante naturale per le erbe infestanti.

Piante acidofile, come prendersene cura

Le piante acidofile sono molto utili oltre ad essere molto belle,bisogna però fare molta attenzione nella loro cura in quanto bisogna prevedere delle concimazioni periodiche oltre ad interventi fitosanitari ed anche di potatura.

Piante grasse da esterno: come coltivarle

Le piante grasse, comunemente coltivate, che di solito hanno foglie carnose o steli paffuti paffuto o radici per lo stoccaggio di acqua nelle stagioni secche, sono disponibili in una vasta gamma di forme, dimensioni, colori del fogliame, fiori e fronzoli spesso unici e anche setole.

Bulbi di zafferano, l’oro rosso delle spezie

Lo zafferano ricorda immediatamente di colori orientali, profumi e tesori: è bello, gustoso e costoso, il suo soprannome è infatti oro rosso, sin dall’antichità è una delle spezie più preziose.

Le piante carnivore: una particolarità in casa

Le piante carnivore sono piante che derivano una parte o la maggior parte delle loro sostanze nutritive (ma non di energia) dalla cattura e consumo di piccoli animali o protozoi, in genere insetti e altri artropodi.