Umidificatore Chicco, un marchio storico per sentirsi sicuri

L’inverno porta sempre acciacchi e malesseri e i nostri bimbi sono i soggetti più colpiti, debilitandoli ma soprattutto rendendo difficoltoso il loro respiro. Gola e naso sono le zone più sensibili a raffreddori e irritazioni, un buon umidificatore Chicco è la prima mossa per alleviare questi sintomi.

L’ambiente circostante

Come sappiamo la stagione fredda è responsabile di diversi malanni, in particolar modo attacca le parti più esposte come le vie respiratorie, con conseguenze fastidiose quali tosse, raffreddori e sinusiti, se non che molto spesso sfociano in vere e proprie patologie. Le mura domestiche sono sicuramente un valido riparo ma l’azione invasiva di caloriferi e termosifoni peggiorano la situazione rendendo ancora più complicato un semplice gesto come respirare. Il calore asciuga l’umidità rendendo l’ambiente circostante secco e arido, un contesto assolutamente dannoso per adulti e bambini che soffrono di tosse e muco, incentivando maggiormente questo stato, genera a volte anche spasmi violenti e continui, tanto da richiedere l’intervento del personale medico per calmare le convulsioni.

A prescindere dall’avere o meno figli è invece fondamentale avere in casa un umidificatore, la Chicco mette in commercio addirittura tre modelli ognuno con proprie caratteristiche per meglio sposare le necessità del cliente. Avvalersi di un prodotto valido è sinonimo di tutela e protezione verso sé stessi e verso le persone che vi circondano, abitare in una casa pulita in cui l’aria è sanificata si attenuano enormemente le condizioni di allergie dovute ai batteri che prolificano con il caldo, si evitano i colpi di tosse incessanti e più in generale ne beneficia sia la mente che il corpo. Una camera da letto umida, con una percentuale di umidità intorno al 20%, quindi con temperatura di circa 23 gradi asseconda il riposo, garantendo un sonno profondo e senza agitazioni. Come quello di un bambino sano.

Umidificatori Chicco

La Chicco leader mondiale nella produzione di prodotti per l’infanzia ha ideato una gamma di umidificatori per igienizzare i locali e ottimizzare il clima interno, ad una temperatura ideale per una regolare respirazione. In commercio ne esistono di tre tipi:

  • Umidificatore Humi Ambient – È ideale per tutte le stanze, sia grandi che piccole, permette di equilibrare la temperatura grazie all’azione combinata di caldo e freddo, genera un vapore tiepido;

  • Umidificatore Humi Fresh – Sistema di umidificazione ad aria fredda, questo lo rende sicuro e ancora più igienico, inoltre è silenzioso garantendo un sonno regolare senza disturbi;

  • Umidificatore Humi Hot – Il suo vapore caldo è indicato negli stati influenzali in cui sono presenti muco e raffreddore. L’effetto terapeutico del calore, infatti, scioglie i tappi di catarro favorendo la guarigione e di conseguenza idrata le vie aeree.

Tutta la linea è dotata di spia di sicurezza, con spegnimento una volta termina l’acqua nello scomparto e automaticamente si raffredda, ha una capacità di 7 ore ed è corredata da una capiente e comoda vaschetta per contenere gli olii essenziali.

È importante sapere però, che non sempre le essenze sono benefiche, talvolta possono creare qualche piccolo fastidio, incoraggiando maggiormente i fenomeni irritativi delle vie aeree.

Perché sanificare l’ambiente

Gli effetti negativi del riscaldamento sono noti a tutti e purtroppo non solo a livello ambientale ma ancora di più all’interno delle mura domestiche dove, caldo e umidità sono i contesti ideali per virus e batteri. Nel neonato il sistema immunitario è in formazione per questo è molto più ricettivo agli agenti esterni che possono causargli difficoltà respiratorie, soprattutto in un momento così delicato, in cui non è in grado di soffiare per potersi liberare il naso. I ricercatori della Chicco sono sempre proiettati verso una soluzione sicura e affidabile in coerenza con la filosofia di professionalità che da sempre li ha contraddistinti, rivolgersi ad un brand conosciuto è una garanzia. Il mercato è pieno di prodotti scadenti a basso costo e non omologati, sulla salute non si dovrebbe mai risparmiare, a maggior ragione su quella dei bimbi che sono il nostro futuro. Sul sito della Chicco è possibile scegliere tantissimi accessori e arredi, di tutte le fasce di prezzo, per abbracciare tutte le richieste. L’azienda italiana è molto sensibile nei confronti dei propri clienti, per questo annovera tra le sue proposte merceologiche molteplici categorie legate al mondo dell’infanzia, tutte certificate e made in Italy!

Impostazioni privacy