Vertigoval, un integratore a base di zenzero per le vertigini

All’interno di esso sono presenti la melissa, lo zenzero, la vitamina B6 ed un potente complesso di antiossidanti.

Il suo nome è un chiaro riferimento alla sua destinazione d’uso, che è quella di aiutare sempre sotto consiglio medico, i pazienti che soffrono di vertigini e di disturbi dell’equilibrio.

Vertigoval essendo un integratore non può e non deve essere considerato un rimedio oppure una vera e propria cura. Proprio per questo è compito del vostro medico specialista di valutare se la sua somministrazione può apportare benefici o meno alla vostro stato di salute.

È molto importante inoltre sottolineare che la sua assunzione in presenza di altre patologie ed in concomitanza con altri medicinali deve essere consigliata sotto specifica indicazione medica. In questo caso sarà opportuno eseguire dei test di monitoraggio per comprendere nel corso del tempo lo stato di salute generale.

Funzioni dello Zenzero

Funzioni dello Zenzero nel Vertigoval

Lo zenzero trova largo impiego come rimedio naturale contro il mal di viaggio. Esso viene utilizzato anche per trattare disturbi che colpiscono l’apparato gastro-intestinale, perché possiede un’azione benefica anti nausea.

È utilissimo quando ci troviamo a combattere il fastidioso disturbo di ipoacidità nelle gastralgie, ed inoltre è in grado di stimolare la funzioni sia gastriche che intestinali, compresa la produzione della saliva.

Fortifica ed aumenta il tono muscolare dell’apparato intestinale e la peristalsi e favorisce l’abbassamento del colesterolo nel sangue.

Come è deducibile lo zenzero può essere utilizzato in presenza di turbe digestive, oppure disturbi gastrici, oltre alla prevenzione del mal d’auto, di mare e mal di viaggio in generale, che comporta nausea, vomito ed anche vertigini.

Funzioni della Melissa

In alcuni testi di fitoterapia è stato possibile evidenziare diversi riferimenti sulla presunta utilità di questa pianta e del suo olio essenziale nel contrastare le vertigini.

Si tratta però di una proprietà minore, essendo la melissa una pianta conosciuta principalmente per le sue proprietà sedative e calmanti, sia a livello gastro-intestinale che psichico.

Funzioni della Vitamina B6

Vertigoval e Funzioni della Vitamina B6

Una carenza di Vitamina B6, molto improbabile nella popolazione occidentale, potrebbe determinare la comparsa d patologie neurologiche, incluse le vertigini.

È stata introdotta nel prodotto proprio in virtù della sua efficienza sul nostro sistema nervoso.

Impiego e valori nutrizionali

Il dosaggio giornaliero consigliato è pari ad una compressa di Vertigoval da somministrare per due volte al giorni, preferibilmente lontano dai pasti e sotto stretto controllo medico.

Valori nutrizionali

Valori nutrizionaliDose giornaliera (2 compresse)%VNR*
Citicolina500 mg
Vitamina B62,1 mg150%
Melissa estratto secco300 mg
Zenzero estratto secco200 mg
Mela ed estratto secco di Uva150 mg

VNR* = Valori di riferimento

Avvertenze

Consigliamo di non superare mai la dose raccomandata dal vostro medico, un sovradosaggio potrebbe determinare la comparsa di effetti indesiderati anche gravi.

Vertigoval non deve essere assolutamente somministrato durante la gravidanza ed il periodo dell’allattamento al seno.

Il medicinale va tenuto fuori dalla portata e dalla vista dei bambini, specialmente se in caso avete figli con età al di sotto dei 3 anni.

Vertigoval è un integratore alimentare, e per tanto non deve essere inteso come un sostituto di una dieta sana ed equilibrata ed di uno stile di vita corretto.

Il integratore alimentare va conservato in un luogo fresco ad asciutto, lontano da fonti calore dirette.

La data di scadenza riportata sulla confezione si riferisce al prodotto mantenuto integro sia al suo interno che all’esterno e correttamente conservato.

Se avete qualsiasi dubbio sulla sua somministrazione, sono assumete Vertigoval, ma chiedete consigli al vostro medico di base oppure al farmacista d fiducia.

Impostazioni privacy