Xinepa, integratore per il sistema nervoso

Il sistema nervoso periferico è un componente fondamentale del nostro organismo, con il compito di condurre informazioni ai tessuti e agli organi del corpo.

Al sistema nervoso sono inoltre demandati altri compiti essenziali, come il controllo dei muscoli scheletrici e del tessuto muscolare, con quello periferico che ha l’onere di collegare il sistema nervoso centrale all’ambiente esterno e interno del corpo.

In tale precario equilibrio, numerosi sono i fattori che potrebbero determinare disturbi dei nervi periferici tali da dover essere specificatamente trattati. Cause che potrebbero ad esempio essere individuate sulla base di alcune caratteristiche sui tempi e sui modi in cui sono insorte, o ancora sulla tipologia di fibra che è interessata dal fenomeno, o ulteriormente dalla distribuzione del dolore e dal tipo di pregiudizio che le sostiene.

Tra le cause più ricorrenti, si ipotizzano comune fattori ereditari e metabolici, così come lo stress ossidativo a carico del tessuto nervoso, e ancora traumi e infiammazioni.

In ogni caso, appare chiaro come contribuire al buon funzionamento del sistema nervoso sia un aspetto fondamentale per la propria esistenza, anche mediante l’utilizzo di appositi integratori alimentari come Xinepa.

Da cosa è composto

integratore Xinepa
credit: stock.adobe.com/john9595

Xinepa è integratore alimentare composto da acido alfa-lipoico, N-acetil-L-carnitina, curcuma, vitamine B, E e C. in particolare, le vitamine B1, B2, B6 e B12 hanno lo scopo di contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso e del metabolismo energetico, mentre le vitamine B2, B6 e B12 sono di valido aiuto nei casi di stanchezza ed affaticamento.

Alla Curcuma, alla Vitamina C ed E sono invece demandati supporti per la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Ricordiamo che una compressa di Xinepa contiene N-acetil-L-carnitina (400 mg), Acido alfa-lipoico (300 mg), Curcuma longa titolata al 95% in curcumina (150 mg), Vitamina C (125 mg), Vitamina E (9 mg), Vitamina B1 (6,25 mg), Vitamina B2 (6,25 mg), Vitamina B6 (2,38 mg), Vitamina B12 (6,25 mcg).

Prezzo e disponibilità

Sul mercato Xinepa è disponibile in confezioni da 30 compresse, per un prezzo di mercato di circa 25 euro.

Fonte

  • XINEPA easy – Trattamento delle neuropatie periferiche – kolinpharma.com
Impostazioni privacy