Stare seduti a lungo fa male al nostro corpo: ecco i rischi che corriamo

Stare seduti a lungo fa male al nostro corpo: ecco i rischi che corriamo se rimaniamo per troppo tempo nella medesima posizione.

stare seduti fa male
(da Pixabay)

Durante questi ultimi mesi, a causa della grande emergenza Covid-19, sono aumentate le ore che trascorriamo seduti davanti al pc o altrove. Una pratica da limitare assolutamente visto che sono tantissimi i rischi che corriamo se stiamo seduti troppo a lungo: dall’obesità al rischio di patologie cardiovascolari, passando per problemi di digestione fino ad arrivare ad un rallentamento delle funzione del cervello. Ma procediamo con ordine e proviamo a fare ulteriore chiarezza in tal senso.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> La dieta ideale prima di Natale: come dimagrire in una settimana

Stare seduti a lungo fa male: i rischi che corriamo

In primis – secondo quanto riportato da ‘Corriere.it’ – stare a lungo seduti favorirebbe l’insorgere di problemi cardiocircolatori, di diabete e di tumori a colon, seno ed endometrio. Inoltre, il poco esercizio potrebbe causare gonfiore alle caviglie o anche l’osteoporosi, senza dimenticare che si potrebbe andare incontro ad una vera e propria degenerazione muscolare. Alzatevi, dunque, dalla sedia o dalla poltrona e camminate, passeggiate o fate esercizi di stratching: solo così il vostro corpo tornerà ad essere in forma e anche il vostro umore ne beneficerà.

stare seduti fa male
(da Pixabay)
Impostazioni privacy