Pelle del collo e décolleté, come prendersene cura? Bastano pochi accorgimenti (VIDEO)

Spesso non ci si sofferma sulla pelle del collo e sul décolleté, ma esistono alcuni trucchetti che permettono di valorizzarla al meglio. Scopriamo come fare.

pelle collo e décolleté
(foto pexels)

La pelle del collo, ma anche il decolleté hanno bisogno di essere ben curati. Spesso non ci si sofferma molto su questo aspetto della bellezza femminile, ma se facciamo attenzione ed attuiamo degli appositi accorgimenti si noterà un risultato super positivo in poco tempo.

La cura del proprio corpo

Quanto tempo dedichiamo alla cura della pelle? Sicuramente tutti i giorni ci impegniamo ad idratarla o renderla più tonica con creme e trattamenti specifici. La skin care mattutina e serale oppure l’idratazione del nostro corpo dopo la doccia sono solo alcuni esempi delle nostre abitudine quotidiane. Ovviamente tutto ciò è giustissimo, solo così potremo continuare ad avere una pelle luminosa e giovane con il passare del tempo.

cura della pelle
(foto pexels)

Tuttavia bisogna segnalare un errore commesso da molte: capita spesso di sottovalutare alcune zone del nostro corpo. Parliamo ad esempio del collo e del nostro décolleté, che non ricevono le giuste cure. Con il tempo potremo pagare le conseguenze di ciò, poiché la nostra pelle potrebbe invecchiare precocemente e sarà poi troppo tardi per intervenire. Vediamo allora tutto ciò che possiamo fare.

Potrebbe interessarti anche: Pelle spellata: i rimedi infallibili per contrastare questo fenomeno tipico dell’estate

Curare la pelle di collo e décolleté: basta davvero poco

Andiamo adesso a conoscere questi trucchetti di bellezza, che permetteranno di avere sia la pelle del collo sia quella del décolleté molto più tonica. Provare per credere: il tempo ci darà senza dubbio ragione.

Reggiseno scelto con cura

Un dettaglio che sottovalutiamo spesso è la misura del reggiseno. Quando lo misuriamo, ci facciamo bastare il fatto che non sia né troppo stretto né troppo largo, non spendiamo quasi mai il tempo necessario per scegliere la misura giusta. Bisogna valutare bene la misura delle coppe, ci deve calzare a pennello. Già è un primo passo per trattare bene il nostro décolleté e valorizzarlo.

rimedi per collo e décolleté
(foto pexels)

Creme adatte

Per curare tali zone del nostro corpo bisogna anche utilizzare delle apposite creme. Se siamo ragazze giovani basta utilizzare una normale crema viso, applicarla anche su collo e décolleté e massaggiare lentamente con movimenti circolari. Se invece facciamo della categoria delle donne over 50 meglio essere un po’ più mirate. La soluzione ideale è affidarsi a prodotti anti age, che contrastano l’avanzare del tempo.

Make up giusto

Può capitare di avere qualche imperfezione sulla nostra pelle, ad esempio qualche smagliatura sul décolleté. Niente paura, con un po’ di make up si può tutto ciò si può camuffare per bene. Con un po’ di attenzione questi piccoli difetti possono essere risolti.

donna in intimo
(foto pexels)

Esfoliazione

Oltre la giusta idratazione è importante anche esfoliare la pelle di collo e décolleté. Cosa vuol dire? Che dobbiamo utilizzare uno scrub. Basta applicarlo su queste zone due volte a settimana e le cellule morte saranno eliminate con successo. In questo modo sia la pelle del collo sia quella del nostro décolleté sarà molto più luminosa.

Potrebbe interessarti anche: Linfonodi del collo ingrossati: quali sono le cause

Esercizi

Sapete che esistono degli esercizi per mantenere toniche queste parti del corpo? Basta impegnarsi un po’ per vedere subito la differenza. L’ideale sarebbe praticarli tutti i giorni, ma tranquille, non è necessario avere tanto tempo a disposizione: basta infatti concentrarsi al massimo un’ora. Ecco questo video che mostra gli esercizi giusti per contrastare le rughe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *