Riposare accanto al partner che russa accorcia la vita: lo studio

Dormire male ha ripercussioni sulla salute, riposare accanto al partner che russa non è un semplice fastidio ma accorcia le aspettative di vita. Lo studio.

Coppia a letto prima di dormire
Coppia a letto prima di dormire (foto da Pixabay)

Dormire male ha ripercussioni sulla salute, riposare accanto al partner che russa non è un semplice fastidio ma riduce le aspettative di vita. Ecco uno studio recente dove si dimostra che una dormita infastidita da rumori può avere gravi ripercussioni sul fisico.

Il riposo è sacro, lo sappiamo tutti, bisogna dormire le ore necessarie per ricaricare le energie e rallentare l’invecchiamento. I benefici di un buon sonno sono molteplici, sia a livello fisico che mentale. Ma se non si riesce a riposare per colpa di un partner che russa?

Leggi anche → E se il segreto della felicità fosse…la gentilezza? uno studio a dimostrarlo

Secondo uno studio, riposare accanto al partener che russa accorcia la vita

Dormire male ha ripercussioni sulla salute
Dormire male ha ripercussioni sulla salute (foto da Pixabay)

Gran parte della popolazione mondiale russa, ma questa volta non si tratta di un semplice fastidio. Riposare accanto a un partner che russa forte ha ripercussioni sulla salute e accorcia la vita. Questo è quanto riporta un recente studio condotto in Canada da una prestigiosa università.

C’è una correlazione tra il partner che russa e le aspettative di vita di chi gli dorme accanto. Lo studio si basava sul riposo e sui disturbi di una persona in correlazione con un coniuge dal sonno rumoroso. Si è scoperto così questa sorpresa assurda.

I ricercatori sono rimasti a bocca aperta: ciò è dato da un riposo frammentato e disturbato a causa del rumore emesso dal partner. Inoltre, è stato scoperto che dormire male per colpa del rumore comporta anche sintomi di stress e di ansia. Il sonno è vitale per l’esistenza, circa otto ore filate sono obbligatorie per vivere in salute, senza improvvisi risvegli.

Leggi anche → Cosa bisogna fare per mantenersi giovani più a lungo

Tale ricerca ha testimoniato, per l’ennesima volta, l’importanza di un buon sonno ristoratore. Dormire al buio e al silenzio è fondamentale per non compromettere la salute. Se la vista e l’udito sono riposati, allora possiamo dormire tranquilli, senza avere brutte ripercussioni. Se avete accanto un partener che russa, bè, adesso sapete quello che comporta.

Impostazioni privacy