Portarotoli+per+il+bagno%3A+ecco+qualche+idea+fai+da+te
inranit
/2021/11/15/portarotoli-per-il-bagno-idee-creative/amp/

Portarotoli per il bagno: ecco qualche idea fai da te

Pubblicato da
Serena Garofalo

Portarotoli per il bagno: ecco qualche idea creativa e fai da te per arredare il tuo bagno e mantenere la carta igienica in ordine

carta igienica (pixabay)

Il bagno, una delle stanze più utili per la casa. Dev’essere sicuramente uno spazio pratico ma non per questo bisogna necessariamente rinunciare all’estetica. Possiamo comunque idearlo a nostra immagine, assecondando i nostri gusti. Però dobbiamo tenere anche sempre conto di alcune necessità legate alla sua funzionalità: dobbiamo, per esempio, sempre avere lo spazio per le asciugamani e per la carta igienica.

Ci sono mobili ideati sia per gli uni che per l’altra: per la carta però possiamo attrezzarci da soli e allestire qualche portarotolo in piena autonomia. Ci basta qualche idea fai da te: vediamole insieme e mettiamoci all’opera.

Ti potrebbe interessare anche-> Mangiare al ristorante, cosa ordinare e cosa no per un pasto sano

Idee fai da te per il portarotoli per il bagno

  • Con la stoffa: usate un cartoncino rigido come base. Usate una stoffa di vostra preferenza, magari di una tovaglia che non usate più. Realizzate la forma di alcune tasche in cui andrete a riporre il vostro rotolo. Fermate la forma con del colpi di spilla.
portarotoli carta igienica con stoffa (pinterest, analia gomez)

Ti potrebbe interessare anche-> Tiramisù, il trucco di Iginio Massari per farlo davvero cremoso e delizioso

  • Con uno spago e una barretta di legno: scegliete uno spago a vostra scelta, semplice o decorato e legatelo alle estremità del vostro bastoncino, dopo averci infilato il rotolo. Legate lo spago ad un anello o stringetelo direttamente ad un appiglio, come volete.
porta-rotoli con spago e asta (pinterest, amazon.it)
  • Con legno: scegliete nel parco più vicino un ramo che abbia una forma ideale. Portatelo a casa e cercate di pulirlo e renderlo sterile quanto più possibile. Fissatelo sulla superfice: otterrete un effetto come quello in foto.
portarotoli fatto con un ramo (pinterest, creativo.media)

Insomma, per avere un bagno in ordine ed esteticamente piacevole non servono grandi cose. Spesso è il contrario: con le piccole cose riusciamo ad ottenere effetti inaspettati, come abbiamo dimostrato.

Serena Garofalo

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo