Portarotoli per il bagno: ecco qualche idea fai da te

Portarotoli per il bagno: ecco qualche idea creativa e fai da te per arredare il tuo bagno e mantenere la carta igienica in ordine

portarotoli-fai-da-te-bagno
carta igienica (pixabay)

Il bagno, una delle stanze più utili per la casa. Dev’essere sicuramente uno spazio pratico ma non per questo bisogna necessariamente rinunciare all’estetica. Possiamo comunque idearlo a nostra immagine, assecondando i nostri gusti. Però dobbiamo tenere anche sempre conto di alcune necessità legate alla sua funzionalità: dobbiamo, per esempio, sempre avere lo spazio per le asciugamani e per la carta igienica.

Ci sono mobili ideati sia per gli uni che per l’altra: per la carta però possiamo attrezzarci da soli e allestire qualche portarotolo in piena autonomia. Ci basta qualche idea fai da te: vediamole insieme e mettiamoci all’opera.

Ti potrebbe interessare anche-> Mangiare al ristorante, cosa ordinare e cosa no per un pasto sano

Idee fai da te per il portarotoli per il bagno

  • Con la stoffa: usate un cartoncino rigido come base. Usate una stoffa di vostra preferenza, magari di una tovaglia che non usate più. Realizzate la forma di alcune tasche in cui andrete a riporre il vostro rotolo. Fermate la forma con del colpi di spilla.
portarotoli-fai-da-te-bagno
portarotoli carta igienica con stoffa (pinterest, analia gomez)

Ti potrebbe interessare anche-> Tiramisù, il trucco di Iginio Massari per farlo davvero cremoso e delizioso

  • Con uno spago e una barretta di legno: scegliete uno spago a vostra scelta, semplice o decorato e legatelo alle estremità del vostro bastoncino, dopo averci infilato il rotolo. Legate lo spago ad un anello o stringetelo direttamente ad un appiglio, come volete.
portarotoli-fai-da-te-bagno
porta-rotoli con spago e asta (pinterest, amazon.it)
  • Con legno: scegliete nel parco più vicino un ramo che abbia una forma ideale. Portatelo a casa e cercate di pulirlo e renderlo sterile quanto più possibile. Fissatelo sulla superfice: otterrete un effetto come quello in foto.
portarotoli-fai-da-te-bagno
portarotoli fatto con un ramo (pinterest, creativo.media)

Insomma, per avere un bagno in ordine ed esteticamente piacevole non servono grandi cose. Spesso è il contrario: con le piccole cose riusciamo ad ottenere effetti inaspettati, come abbiamo dimostrato.

Serena Garofalo

Impostazioni privacy