Pesto+alle+noci+per+condire+primi+piatti+e+non+solo%3A+si+prepara+in+pochi+minuti
inranit
/2021/12/01/pesto-noci-prepara-pochi-minuti/amp/

Pesto alle noci per condire primi piatti e non solo: si prepara in pochi minuti

Pubblicato da
Sara Fonte

Iniziate a pensare a cosa cucinare durante le vacanze di Natale? Il pesto alle noci è davvero saporito e sfizioso e si prepara in pochissimo tempo

Pesto alle noci (Screenshot video Youtube)

Le festività di Natale sono sempre più vicine e in molti iniziano già a pensare a cosa cucinare in quei giorni di festa da trascorrere con amici e familiari. La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero sfiziosa e gustosa, ottima per preparare incredibili e delicati primi piatti e non solo.

Si tratta del pesto alle noci, il suo procedimento è davvero semplicissimo e veloce, per farlo impiegherete solo pochi minuti. Con il suo incredibile e delicato sapore conquisterà proprio tutti, non solo gli adulti ma anche i più piccoli. C’è chi lo prepara in quantità e lo conserva in vasetti di vetro, dal momento che è velocissimo però potrete prepararlo anche poco prima di utilizzarlo.

Volete sapere come si prepara questo saporito pesto alle noci? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, rimarrete stupiti!

Ecco come preparare un delicato e sfizioso Pesto alle noci

Ingredienti nel mixer (Screenshot video Youtube)

Come è stato già accennato questo delizioso pesto si prepara davvero in pochi minuti e senza alcuna fatica. Il suo incredibile sapore conquisterà proprio tutti!

Gli ingredienti per preparare un cremoso e saporito ‘Pesto alle noci’ sono:

  • 200 gr di noci
  • 40 gr di mollica di pane
  • 85 gr di olio extravergine di oliva
  • 60 gr di parmigiano
  • 180 gr di latte
  • sale e pepe q.b.
  • 1 spicchio d’aglio

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è mettere la mollica di pane in ammollo nel latte all’interno di una ciotola. Non appena la mollica avrà assorbito il latte e sarà diventata morbidissima strizzatela un po’ con le mani.

Potrebbe interessarti anche: Pesto di broccoli e noci, delicato e delizioso: prepararlo è semplicissimo

All’interno di un frullatore versate poi le noci, il parmigiano grattugiato, lo spicchio d’aglio, una parte dell’olio extravergine d’oliva, il latte avanzato e frullate. Mentre frullate aggiungete il restante olio a filo fino ad ottenere una consistenza perfettamente cremosa e omogenea.

Potrebbe interessarti anche: Radicchio al forno con noci: ricetta semplice e veloce

Aggiustate poi di sale e pepe secondo il vostro gusto personale e frullate ancora un po’. A questo punto il vostro gustoso e sfizioso pesto alle noci è pronto per essere gustato. Potete utilizzarlo per condire primi piatti ma è ottimo anche su crostini di pane, il suo sapore farà impazzire proprio tutti! Buon appetito!

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte