Pesto alle noci per condire primi piatti e non solo: si prepara in pochi minuti

Iniziate a pensare a cosa cucinare durante le vacanze di Natale? Il pesto alle noci è davvero saporito e sfizioso e si prepara in pochissimo tempo

Pesto alle noci
Pesto alle noci (Screenshot video Youtube)

Le festività di Natale sono sempre più vicine e in molti iniziano già a pensare a cosa cucinare in quei giorni di festa da trascorrere con amici e familiari. La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero sfiziosa e gustosa, ottima per preparare incredibili e delicati primi piatti e non solo.

Si tratta del pesto alle noci, il suo procedimento è davvero semplicissimo e veloce, per farlo impiegherete solo pochi minuti. Con il suo incredibile e delicato sapore conquisterà proprio tutti, non solo gli adulti ma anche i più piccoli. C’è chi lo prepara in quantità e lo conserva in vasetti di vetro, dal momento che è velocissimo però potrete prepararlo anche poco prima di utilizzarlo.

Volete sapere come si prepara questo saporito pesto alle noci? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, rimarrete stupiti!

Ecco come preparare un delicato e sfizioso Pesto alle noci

Pesto alle noci
Ingredienti nel mixer (Screenshot video Youtube)

Come è stato già accennato questo delizioso pesto si prepara davvero in pochi minuti e senza alcuna fatica. Il suo incredibile sapore conquisterà proprio tutti!

Gli ingredienti per preparare un cremoso e saporito ‘Pesto alle noci’ sono:

  • 200 gr di noci
  • 40 gr di mollica di pane
  • 85 gr di olio extravergine di oliva
  • 60 gr di parmigiano
  • 180 gr di latte
  • sale e pepe q.b.
  • 1 spicchio d’aglio

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è mettere la mollica di pane in ammollo nel latte all’interno di una ciotola. Non appena la mollica avrà assorbito il latte e sarà diventata morbidissima strizzatela un po’ con le mani.

Potrebbe interessarti anche: Pesto di broccoli e noci, delicato e delizioso: prepararlo è semplicissimo

All’interno di un frullatore versate poi le noci, il parmigiano grattugiato, lo spicchio d’aglio, una parte dell’olio extravergine d’oliva, il latte avanzato e frullate. Mentre frullate aggiungete il restante olio a filo fino ad ottenere una consistenza perfettamente cremosa e omogenea.

Potrebbe interessarti anche: Radicchio al forno con noci: ricetta semplice e veloce

Aggiustate poi di sale e pepe secondo il vostro gusto personale e frullate ancora un po’. A questo punto il vostro gustoso e sfizioso pesto alle noci è pronto per essere gustato. Potete utilizzarlo per condire primi piatti ma è ottimo anche su crostini di pane, il suo sapore farà impazzire proprio tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy