Denti%2C+le+abitudini+che+li+rovinano
inranit
/2021/12/20/denti-le-abitudini-che-li-rovinano/amp/
Bellezza

Denti, le abitudini che li rovinano

Pubblicato da
Serena Garofalo

Denti, le abitudini quotidiane che li danneggiano gravemente; sono spesso cose che facciamo senza pensarci e senza contezza del gesto

(da pixabay)

“Che bel sorriso che hai!”: spesso, chi dice questa frase si riferisce a una cosa in particolare: ai denti. Spesso li diamo per scontato ma la dentatura fa parte del nostro biglietto di presentazione, sono una delle cose che per primo chi ci parla nota di noi: quando parliamo, sorridiamo o mangiamo ne facciamo bella mostra. Immaginate di avere denti cariati, rovinati o sporchi: sarebbe un disastro. I denti, pensate, si sono resi addirittura protagonisti di un successo planetario della letteratura il secolo scorso: white teeth, dove i denti rappresentavano addirittura le origini di una persona, le sue radici.

Per la loro valenza sia reale, sia simbolica, è necessario prendercene cura.

Ti potrebbe interessare anche->Orchidea, foglie rovinate e molli? Alcuni rimedi utili per recuperarla

Denti, queste abitudini li rovinano in maniera irreversibile

(da pixabay)

Ci sono una serie di comportamenti che attuiamo e che ci fanno del male senza neanche saperlo.

Ti potrebbe interessare anche->Bollette a rate e senza interessi. La manovra che “aiuterà” gli italiani

Una delle prima cose a cui dovremmo prestare attenzione è, banale ma vero, la cura. Dove per cura si deve necessariamente intendere sia la pulizia sia pure i controlli dal dentista. Per quanto riguarda la pulizia dovremmo lavarci i denti in maniera adeguata ogni volta che mangiamo, usando uno spazzolino adeguatamente conservato- ed usandone sempre uno personale. I controlli dal dentista poi non andrebbero evitati: è sicuramente uno dei medici più costosi ma non è una scusa valida.

Altri comportamenti che potrebbero danneggiarci sono quelli legati al fumo che corrode lo smalto dei denti. Anche mangiare molte sostanze zuccherine. Attenzione inoltre alle sostanze acide, come il succo degli agrumi, e ai rimedi “fatti in casa” per sbiancare i denti.

 

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo