Gli+insospettabili%3A+questi+alimenti+sani+sono+iper-calorici
inranit
/2021/12/24/alimenti-sani-ipercalorci/amp/
Categorie: Salute e Benessere

Gli insospettabili: questi alimenti sani sono iper-calorici

Pubblicato da
Serena Garofalo

Gli insospettabili: questi alimenti sani sono iper-calorici quindi prestate comunque attenzione a quando li assumete se non volete mettere peso

(da pixabay)

Spesso nella nostra mente creiamo delle associazioni fasulle, assolutamente errate. Come ad esempio l’associazione di idee tra cibo sano e cibo ipercalorico; le due cose non sono per forza contrarie. Esistono alimenti che fanno molto bene, ricchi di qualità e nonostante questo con un elevato apporto di calorie.

Sono prescritti nelle diete di chi deve ingrassare, per esempio. Molto più spesso invece sono assunti da chi vorrebbe dimagrire e da’ per scontato che un alimento sano faccia necessariamente al caso suo. Oggi vi aiuteremo parzialmente a demistificare questa credenza, per un approccio al cibo più sereno e consapevole.

Ti potrebbe interessare anche->Lavare le tazzine: per forza col sapone, è perentorio

Attenzione a questi alimenti sani, sono molto calorici

(da pixabay)

Iniziamo con il fare nome per nome la lista di questi insospettabili. Partiamo dalla super star del momento: l’avocado. Si trova praticamente ovunque, va di moda. L’avocado è però un alimento ricco di grasso: non è un caso che la polpa sia usato anche per idratare la pelle in modo sano. Attenzione a non esagerare!

Ti potrebbe interessare anche->Insalata russa: le origini del famoso antipasto natalizio napoletano

Tra la frutta, la banana è probabilmente una delle più caloriche. Vi basta sentirne il sapore: soprattutto quando molto mature, le banane diventano estremamente zuccherine. Attenzione inoltre a tutti quegli alimenti, tra gli scaffali del supermercato, che vi spacciano per dietetici. Le barrette allo yogurt, le barrette ai cereali e tutti i prodotti simili: sono prodotti ricchi di zucchero e di conservanti! Lo stesso vale per lo yogurt: a meno che non si compri lo yogurt bianco e senza zuccheri aggiunti. Sfatiamo poi un altro classico: la pasta integrale non serve per perdere peso. Questa ha funzionalità solo in diete per specifici problemi di salute.

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo