Lavare le tazzine: per forza col sapone, è perentorio

E’ perentorio: le tazzine si devono lavare per forza col sapone. Capire perché è abbastanza semplice e pure molti non lo fanno

lavare-tazzine-perché
(da pixabay)

Lavare i piatti sarà una noia ma per chi non ha la lavastoviglie è praticamente un obbligo. E a meno che non si voglia pascolare e mangiare come le bestie senza piatti, o non mangiare, si deve per forza. Certo l’alternativa sarebbe usare tutto in plastica: e certo, perché nel mondo non c’è mica un allarmante inquinamento di plastica che minaccia di avvelenare il nostro- povero, poverissimo- mondo! Prima d’essere fraintesa, la scrivente è ironica. Ergo, lavare i nostri piatti di vetro è l’unica che ci rimane. E nel compiere questo gesto, noioso per carità, ve lo concediamo, molti si dimostrano oltremodo svogliati. Peccato che non si dovrebbe perché da come laviamo dipende la nostra salute.

Ti potrebbe interessare anche->Pranzo di Natale, il baccalà non può mancare: la ricetta

Lavare le tazzine, farlo col sapone è d’obbligo

lavare-tazzine-perché
(da pixabay)

Due anni di Pandemia che ci hanno insegnato, niente? La pulizia, in tutte le forme che ci riguardano, è un imperativo categorico. Motivo per cui anche con i piatti dovremmo avere una certa accortezza.

Ti potrebbe interessare anche->Miglior olio extravergine d’oliva del 2021: la classifica

Per prima cosa, i piatti andrebbero fatti subito, pena terribili incrostazioni, ostinatissime. Soprattutto per tazze e tazzine che hanno contento caffè e tè :queste sostanze hanno un particolare potere di sporcare e macchiare. E, proprio con tazze e tazzine, molti invece si dimostrano particolarmente disattenti: le tazzine sono ugualmente state toccate da bocche e mani e, in più, si macchiano, abbiamo detto, molto facilmente. Motivo per cui dovremmo comunque usare il sapone per i piatti e abbastanza olio di gomito, mentre molti si limitano a passarle sotto il getto d’acqua perché tanto “sono pulite”

Impostazioni privacy