Pulizie+domestiche%2C+la+regola+dei+2+minuti%3A+avrete+pi%C3%B9+tempo+libero
inranit
/2021/12/31/pulizie-domestiche-regola-2-minuti-tempo-libero/amp/
News

Pulizie domestiche, la regola dei 2 minuti: avrete più tempo libero

Pubblicato da
Nadia Fusetti

C’è una regola cosiddetta “regola dei 2 minuti” che vi permetterà di fare pulizie domestiche in pochissimo tempo e godervi il tempo libero.

Pulizie domestiche (da Pixabay)

Le pulizie domestiche sono l’incubo di moltissime persone. Tutti amano vivere in un ambiente pulito, igienizzato e profumato, ma sono pochi quelli che amano mettersi con scopa, aspirapolvere e mocio e fare le pulizie come si deve. Può essere molto fastidioso, è vero, soprattutto se i nostri impegni lavorativi e di vita ci lasciano poco tempo libero.

Se poi questo tempo libero dobbiamo impiegarlo per pulire casa, e ci vogliono ore per fare le cose fatte bene, allora è una grande fonte di stress e di esasperazione. Ma si può fare qualcosa per evitare tutto questo. Si può fare con la cosiddetta regola dei 2 minuti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pulizie di casa: attenzione a questi oggetti che in molti non puliscono mai

Se non ne avete mai sentito parlare e se non sapete che cos’è allora vi basterà proseguire per vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e come metterla in pratica nella vostra routine quotidiana. In questo modo avrete molto più tempo libero da dedicare alle vostre passioni.

Pulizie domestiche: la regola dei 2 minuti

Pulizie di casa (Foto di RODNAE Productions da Pexels)

Da molto tempo ormai si sta diffondendo nel mondo tra le casalinghe questa tecnica che permette di perdere 2 minuti al giorno, ma di evitare poi le grandi pulizie nel weekend. Interessante, vero? Ma non è nulla di sofisticato o di magico. Questa tecnica consiste nel fare qualcosa ogni giorno di utile per la casa che richieda solamente 2 minuti. Se richiede un tempo così piccolo non ha senso rimandarla.

Tutti i componenti della famiglia dovrebbero dedicarsi a questa tecnica, ognuno nelle sue possibilità, ed ecco che diventa tutto più organizzato e più facile da gestire. Infatti, lavare un piatto appena usato per mangiare richiede 2 minuti. Così come mettere i vestiti sporchi che si tolgono di dosso già in lavatrice. Oppure, 2 minuti servono anche per liberare il tavolino del salotto, per buttare le carte sul tavolo della cucina.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pulizie casalinghe top con questo metodo: parola di massaia? no, di esperto

Insomma, avete capito che fare queste piccole azioni ogni giorno eviterà di accumulare piatti sporchi, dovere prendere tutti i vestiti sporchi in giro per casa e metterli in lavatrice, fare il giro per prendere cartacce e scatole varie. E così via. Perchè non provate a cambiare le vostre abitudini? Ne varrà la pena.

Nadia Fusetti

Pubblicato da
Nadia Fusetti