Il+rimedio+per+combattere+l%26%238217%3Baria+stanca+consiste+in+un+semplice+ingrediente
inranit
/2022/01/01/rimedio-per-combattere-aria-stanca-ingrediente/amp/
Salute e Benessere

Il rimedio per combattere l’aria stanca consiste in un semplice ingrediente

Pubblicato da
Redazione Inran

Se ti senti stressata e fai fatica a dormire, potrà capitarti di alzarti e di avere un pessimo aspetto, un’aria stanca, esiste però un rimedio per risolvere questo problema. Vediamo di quale si tratta.

Ragazza stanca (Pexels)

Tutte noi vorremmo alzarci sempre fresche e riposate, ma i numerosi impegni quotidiani ce lo impediscono, mettendoci a dura prova. Oltre alla stanchezza, a volte problemi e preoccupazioni ci impediscono di dormire e di riposare come dovremmo. Ciò si riflette sul nostro corpo e sul nostro volto, che pare stanco e privo di forze.

A volte non ci riconosciamo nemmeno, con le borse sotto agli occhi che ci danno anche un’aria invecchiata. Come fare per rimediare a questa situazione che ci affligge e che ci fa sentire irritate e demotivate? Questo semplice trucchetto vi aiuterà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Occhiaie e borse sotto gli occhi: qualche trucco per combatterle

Ecco il rimedio per togliere l’aria stanca dai nostri volti

Donna stanca (Pexels)

A volte non serve spendere soldi per prodotti di bellezza, poiché la natura è in grado di offrirci tutto ciò che ci occorre. In questo caso, ad esempio, bastano solo due cubetti di ghiaccio. Passa il ghiaccio sul viso con movimenti circolari e massaggiando delicatamente. Ripeti questo procedimento per qualche minuto e vedrete che la pelle diventerà più luminosa e si distenderà.

Ma perché proprio il ghiaccio? Perché è in grado di stimolare la circolazione sanguigna, chiudere i pori dilatati, tonificare l’epidermide e calmare le irritazioni da punti neri. Inoltre è perfetto per ridurre gonfiori e occhiaie. Il ghiaccio si può dunque considerare un vero e proprio alleato per la nostra pelle, un “elisir” in grado di risolvere molti problemi, a volte anche con l’aiuto di altri ingredienti.

Lo si può usare per tonificare la pelle. In questo modo si riduce la comparsa delle rughe e si migliora la circolazione. Avvolgi due cubetti di ghiaccio in un tovagliolo o su dei fazzoletti e strofinali sulla pelle del viso. Questo gesto permetterà di tonificare la pelle e di stringere i pori.

Il ghiaccio può essere utile anche per sostituire il primer, che è fondamentale per preparare la pelle al trucco e per fare in modo che resista a lungo. Quindi, dopo aver lavato il viso e applicato la crema idratante, strofinalo sulla pelle e poi procedi con il trucco. Il risultato sarà lo stesso del primer perché il ghiaccio è in grado di creare una barriera tra la pelle e il trucco.

Per ridurre le occhiaie puoi preparare del tè verde e poi congelarlo riempiendo una vaschetta di cubetti per il ghiaccio. Avvolgi poi i cubetti in un panno e strofinali sotto gli occhi, vedrai che questo rimedio ti aiuterà a ridurre il gonfiore! Si può mettere in pratica anche con dei dischetti struccanti inumiditi nell’acqua che dovrai appoggiare sugli occhi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Disturbi del sonno: un aspetto è troppo spesso sottovalutato

Infine, si può usare il ghiaccio anche per detergere la pelle. Congela l’acqua insieme a un’arancia spremuta. Dopo di che, quando i cubetti saranno pronti, strofinali sul viso per circa un minuto. Questo rituale renderà la tua pelle pulita e luminosa. Terminata l’applicazione, risciacqua il viso con acqua tiepida. (Serena Ponso)

Redazione Inran