Il rimedio per combattere l’aria stanca consiste in un semplice ingrediente

Se ti senti stressata e fai fatica a dormire, potrà capitarti di alzarti e di avere un pessimo aspetto, un’aria stanca, esiste però un rimedio per risolvere questo problema. Vediamo di quale si tratta.

rimedio aria stanca
Ragazza stanca (Pexels)

Tutte noi vorremmo alzarci sempre fresche e riposate, ma i numerosi impegni quotidiani ce lo impediscono, mettendoci a dura prova. Oltre alla stanchezza, a volte problemi e preoccupazioni ci impediscono di dormire e di riposare come dovremmo. Ciò si riflette sul nostro corpo e sul nostro volto, che pare stanco e privo di forze.

A volte non ci riconosciamo nemmeno, con le borse sotto agli occhi che ci danno anche un’aria invecchiata. Come fare per rimediare a questa situazione che ci affligge e che ci fa sentire irritate e demotivate? Questo semplice trucchetto vi aiuterà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Occhiaie e borse sotto gli occhi: qualche trucco per combatterle

Ecco il rimedio per togliere l’aria stanca dai nostri volti

Donna stanca
Donna stanca (Pexels)

A volte non serve spendere soldi per prodotti di bellezza, poiché la natura è in grado di offrirci tutto ciò che ci occorre. In questo caso, ad esempio, bastano solo due cubetti di ghiaccio. Passa il ghiaccio sul viso con movimenti circolari e massaggiando delicatamente. Ripeti questo procedimento per qualche minuto e vedrete che la pelle diventerà più luminosa e si distenderà.

Ma perché proprio il ghiaccio? Perché è in grado di stimolare la circolazione sanguigna, chiudere i pori dilatati, tonificare l’epidermide e calmare le irritazioni da punti neri. Inoltre è perfetto per ridurre gonfiori e occhiaie. Il ghiaccio si può dunque considerare un vero e proprio alleato per la nostra pelle, un “elisir” in grado di risolvere molti problemi, a volte anche con l’aiuto di altri ingredienti.

Lo si può usare per tonificare la pelle. In questo modo si riduce la comparsa delle rughe e si migliora la circolazione. Avvolgi due cubetti di ghiaccio in un tovagliolo o su dei fazzoletti e strofinali sulla pelle del viso. Questo gesto permetterà di tonificare la pelle e di stringere i pori.

Il ghiaccio può essere utile anche per sostituire il primer, che è fondamentale per preparare la pelle al trucco e per fare in modo che resista a lungo. Quindi, dopo aver lavato il viso e applicato la crema idratante, strofinalo sulla pelle e poi procedi con il trucco. Il risultato sarà lo stesso del primer perché il ghiaccio è in grado di creare una barriera tra la pelle e il trucco.

Per ridurre le occhiaie puoi preparare del tè verde e poi congelarlo riempiendo una vaschetta di cubetti per il ghiaccio. Avvolgi poi i cubetti in un panno e strofinali sotto gli occhi, vedrai che questo rimedio ti aiuterà a ridurre il gonfiore! Si può mettere in pratica anche con dei dischetti struccanti inumiditi nell’acqua che dovrai appoggiare sugli occhi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Disturbi del sonno: un aspetto è troppo spesso sottovalutato

Infine, si può usare il ghiaccio anche per detergere la pelle. Congela l’acqua insieme a un’arancia spremuta. Dopo di che, quando i cubetti saranno pronti, strofinali sul viso per circa un minuto. Questo rituale renderà la tua pelle pulita e luminosa. Terminata l’applicazione, risciacqua il viso con acqua tiepida. (Serena Ponso)

Impostazioni privacy