Ci sono 3 ingredienti naturali che combinati tra loro possono eliminare le incrostazioni del water in poco tempo; ecco come pulire il wc nel modo giusto.
Pulire la casa può apparire sempre fastidioso e stancante, ma è unâattivitĂ fondamentale per vivere in un ambiente sano. Infatti, anche se allâapparenza può sembrare tutto in ordine, a volte sistemare le cose non basta. Bisogna pensare anche a lavare bene le superfici e i pavimenti, soprattutto.
Anche se ad occhio nudo non si vedono, germi e batteri si annidano ovunque. Il pavimento è lâelemento della casa piĂš sporco in assoluto se camminate con le scarpe con cui siete stati fuori e in altri posti. Subito dopo câè il bagno, luogo piccolo e umido.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Â Tavoletta del WC: alcuni naturali rimedi per igienizzarla e sbiancarla
Questi due elementi della casa dovrebbero sempre essere tenuti ben puliti e igienizzati. Nel bagno, inoltre, non basta pulire pavimento, doccia, lavandino e bidè. Bisogna pensare a tenere sempre igienizzato il water.
Quando in una casa proliferano germi, batteri e câè tanta polvere è un grande rischio per la salute. Apparentemente può non sembrare, ma le persone piĂš deboli (bambini e anziani) risentono molto di questi aspetti insieme allâumiditĂ . Dunque, è sempre meglio agire.
Oggi vediamo come eliminare le incrostazioni del water che si presentano inevitabilmente dopo tanto tempo dallâutilizzo. Ci sono prodotti chimici in commercio molto efficaci, ma un poâ aggressivi. Allora sarĂ meglio optare per prodotti naturali, non credete? Un grande aiuto può arrivare da bicarbonato di sodio, sale e limone.
Prendete una ciotola e versate un poâ di bicarbonato di sodio. A questo punto aggiungete qualche goccia di succo di limone e il sale grosso. Non servono grandi quantitĂ , dovete preparare una crema che poi dovrete mettere nelle pareti e sul fondo del wc. Lasciate agire per qualche minuto e poi tirate lo sciacquone.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Â Seduti sul wc? Non sia mai! ecco la posizione corretta
Il bicarbonato ha un grande potere sbiancante, il sale grosso disinfetterĂ a dovere e il limone darĂ un poâ di profumo che male non fa di certo. Provate questo metodo e vedrete che il wc tornerĂ bianco come era prima.