Tavoletta del WC: alcuni naturali rimedi per igienizzarla e sbiancarla

La vostra tavoletta del bagno con il tempo si è ingiallita? Per sbiancarla e igienizzarla perfettamente potete far ricorso a questi semplici e naturali rimedi.

sbiancare e igienizzare tavoletta WC
Pulire tavoletta del WC (Screenshot da Facebook)

Tenere il bagno sempre pulito e igienizzato è davvero importantissimo per tenere lontani germi e batteri e salvaguardare la propria salute. Non è sempre semplice mantenerlo quotidianamente pulito, soprattutto se più persone in casa lo condividono.

Tra i sanitari quello più utilizzato e che necessita maggiore igiene è sicuramente il wc, pulirlo superficialmente non basta per igienizzarlo perfettamente. Vi è capitato di notare che la vostra tavoletta del water risulta ingiallita? È una cosa davvero fastidiosa poiché sembra sporca anche quando non lo è.

In commercio si trovano moltissimi prodotti utili ed efficaci in grado di sbiancare e igienizzare la tavoletta del WC e gli altri sanitari del bagno. Esistono però anche molti rimedi naturali in grado di far risplendere il bagno, in questo modo non arrecherete danni né all’ambiente né alla vostra salute.

Ecco come sbiancare e igienizzare la tavoletta del WC con 4 rimedi efficaci e veloci a prova di sporco

sbiancare e igienizzare tavoletta WC
Pulire tavoletta del WC (Screenshot da Instagram)

Un rimedio davvero efficace per far tornare la vostra tavoletta del bagno bianca e pulita prevede l’utilizzo di aceto, acqua calda e succo di limone.  Preparate una miscela con questi semplici e naturali ingredienti, versate sulla tavoletta un po’ di sale fino e subito dopo con una spugna strofinate il composto ottenuto sulla tavoletta, il risultato vi stupirà.

Potrebbe interessarti anche: Spazzolone del wc, come pulirlo al meglio

Al posto del limone potete usare anche l’alcol rosa, il procedimento è lo stesso e il risultato sarà anche in questo caso molto efficace. La vostra tavoletta del bagno tornerà infatti a splendere e sarà pulita e igienizzata.

Molto efficace è anche il rimedio che prevede l’uso di acqua ossigenata e cremor tartaro, dopo averli mescolati distribuiteli sulla tavoletta e lasciate agire la soluzione per circa un quarto d’ora. Trascorso questo tempo risciacquate accuratamente e vedrete che la tavoletta oltre che igienizzata sarà anche perfettamente bianca.

Potrebbe interessarti anche: Tavoletta del wc abbassata o alzata? La risposta all’eterno quesito

Potrà sembrarvi strano ma anche il dentifricio bianco è un valido rimedio per igienizzare e sbiancare la tavoletta del bagno. Vi basterà mescolarne una piccola quantità insieme a due cucchiai di succo di limone e quattro cucchiai di bicarbonato. Spalmate il composto ottenuto sulla tavoletta e lasciatelo agire per un quarto d’ora, dopodiché sciacquate con un panno. Il water non sarà più ingiallito.

Impostazioni privacy