Come pulire il wc: 3 ingredienti naturali per eliminare le incrostazioni

Ci sono 3 ingredienti naturali che combinati tra loro possono eliminare le incrostazioni del water in poco tempo; ecco come pulire il wc nel modo giusto.

wc
wc (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Pulire la casa può apparire sempre fastidioso e stancante, ma è un’attività fondamentale per vivere in un ambiente sano. Infatti, anche se all’apparenza può sembrare tutto in ordine, a volte sistemare le cose non basta. Bisogna pensare anche a lavare bene le superfici e i pavimenti, soprattutto.

Anche se ad occhio nudo non si vedono, germi e batteri si annidano ovunque. Il pavimento è l’elemento della casa più sporco in assoluto se camminate con le scarpe con cui siete stati fuori e in altri posti. Subito dopo c’è il bagno, luogo piccolo e umido.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tavoletta del WC: alcuni naturali rimedi per igienizzarla e sbiancarla

Questi due elementi della casa dovrebbero sempre essere tenuti ben puliti e igienizzati. Nel bagno, inoltre, non basta pulire pavimento, doccia, lavandino e bidè. Bisogna pensare a tenere sempre igienizzato il water.

Come pulire il water con 3 prodotti naturali

sbiancare e igienizzare tavoletta WC
Pulire tavoletta del WC (Screenshot da Facebook)

Quando in una casa proliferano germi, batteri e c’è tanta polvere è un grande rischio per la salute. Apparentemente può non sembrare, ma le persone più deboli (bambini e anziani) risentono molto di questi aspetti insieme all’umidità. Dunque, è sempre meglio agire.

Oggi vediamo come eliminare le incrostazioni del water che si presentano inevitabilmente dopo tanto tempo dall’utilizzo. Ci sono prodotti chimici in commercio molto efficaci, ma un po’ aggressivi. Allora sarà meglio optare per prodotti naturali, non credete? Un grande aiuto può arrivare da bicarbonato di sodio, sale e limone.

Prendete una ciotola e versate un po’ di bicarbonato di sodio. A questo punto aggiungete qualche goccia di succo di limone e il sale grosso. Non servono grandi quantità, dovete preparare una crema che poi dovrete mettere nelle pareti e sul fondo del wc. Lasciate agire per qualche minuto e poi tirate lo sciacquone.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Seduti sul wc? Non sia mai! ecco la posizione corretta

Il bicarbonato ha un grande potere sbiancante, il sale grosso disinfetterà a dovere e il limone darà un po’ di profumo che male non fa di certo. Provate questo metodo e vedrete che il wc tornerà bianco come era prima.

Impostazioni privacy