Calzini+bianchi%2C+come+lavarli+con+naturali+prodotti+per+farli+tornare+super+bianchi+e+morbidi
inranit
/2022/01/12/calzini-bianchi-lavarli-naturali-prodotti/amp/

Calzini bianchi, come lavarli con naturali prodotti per farli tornare super bianchi e morbidi

Pubblicato da
Sara Fonte

Con il tempo i vostri calzini bianchi si sono macchiati e irrigiditi? Con questi naturali prodotti torneranno super morbidi e perfettamente bianchi.

Calzini bianchi stesi (Download da Adobe Stock)

I calzini sono tra gli indumenti più utilizzati da tutti, questi come anche le mutande, vanno cambiati ogni giorno dopo la doccia. Spesso, a causa dei continui lavaggi e del prolungato utilizzo, tendono a rovinarsi.

Lo sfregamento con le scarpe, il sudore e altri fattori, contribuiscono al loro deterioramento. Spesso sul tallone e sulla pianta del piede si macchiano, prima di buttarli via potete però provare a recuperarli. In commercio esistono molti prodotti adatti, a volte un po’ troppo dispendiosi. Esistono però molti naturali rimedi che, oltre a farvi risparmiare dal punto di vista economico, non arrecheranno danni né alla vostra salute né all’ambiente.

Oggi vi proponiamo alcuni prodotti del tutto naturali ed economici che faranno tornare i vostri calzini perfettamente bianchi e morbidissimi. Siete curiosi di scoprire quali sono? Leggete allora i successivi paragrafi per sapere cosa vi occorre e cosa fare per avere calzini puliti, disinfettati, morbidi e bianchi.

Ecco come lavare i calzini bianchi con prodotti naturali, torneranno morbidi e bianchi

Lavare calzini bianchi (Download da Adobe Stock)

Per lavare perfettamente i vostri calzini bianchi a mano vi basterà metterli all’interno di una bacinella piena di acqua tiepida con un po’ di sapone di Marsiglia liquido e del disinfettante. Dopo averli lasciati in ammollo per almeno venti minuti, indossateli nelle mani, con la parte della pianta del piede sul palmo e strofinateli l’uno contro l’altro per qualche minuto.

Potrebbe interessarti anche: Prima di mettere i calzini in lavatrici inseriscili in una federa

Dopo averli sciacquati accuratamente rimetteteli in ammollo dentro una bacinella con acqua fredda e qualche cucchiaio di aceto bianco. Lasciateli così per circa un quarto d’ora dopodiché sciacquateli per bene, strizzateli e stendeteli per farli asciugare. In questo modo, oltre che bianchi e morbidi, i vostri calzini saranno anche igienizzati.

L’aceto è infatti un ottimo rimedio naturale in grado di ammorbidire e igienizzare i capi, molti lo utilizzato anche per i lavaggi in lavatrice. Come? È molto semplice! Non appena inizierà ad uscire l’acqua dovete aggiungere una tazza di aceto bianco, subito dopo potete avviare il programma. Per un’azione più efficace è consigliato anche aggiungere del bicarbonato di sodio nel cassetto della lavatrice prima che il lavaggio finisca.

Potrebbe interessarti anche: Bucato ancora umido dopo il ciclo in asciugatrice: che cosa fare

Nel caso in cui le macchie sui vostri calzini bianchi siano eccessive, prima di lavarli in lavatrice o a mano potete farli bollire per un quarto d’ora all’interno di una pentola piena d’acqua con il succo di un limone e tre cucchiai di bicarbonato. Spegnete poi il fuoco e lasciateli in ammollo fino a quando l’acqua non si sarà raffreddata completamente, dopodiché lavateli normalmente.

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte