Prima di mettere i calzini in lavatrici inseriscili in una federa

Scopri il trucco che quasi nessuno conosce per lavare i calzini: prima mettili in una federa, ciò che accadrà ti lascerà di stucco.

calzini
Foto da Pixabay

L’intimo si mette negli appositi sacchetti per non rovinarlo, le magliette con ricami delicati viene messa sottosopra e i calzini andrebbero lavati nelle federe. Quest’ultima non la sapevate vero?

Si tratta di un piccolo trucco che in pochi conoscono ma che può dare risultati a dir poco sorprendenti.

Questo semplice gesto potrebbe infatti cambiare le sorti del bucato di tutti noi, Avete intuito a che cosa serve? Per chiarirvi tutti i dubbi continuate a leggere qua sotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 4 veleni che abbiamo dentro casa senza saperlo

Perché lavare i calzini dentro una federa?

lavatrice
Foto da Pixabay

A chi non è mai capitato di mettere una coppia di calzini in lavatrice e tirarne poi fuori uno solo?

Si tratta in effetti di accessori molto piccoli rispetto agli altri indumenti e che tendono così a migrare oltre il cestello della lavatrice. Ecco allora che i calzini vanno a incartarsi all’interno dell’elettrodomestico o, in casi peggiori, a finire addirittura nelle tubature.

Che cosa fare allora? Se oramai il danno è fatto e il calzino è scomparso la prima cosa da fare sarà controllare da cima a fondo la lavatrice, rivoltandola ed esplorandone quanto più possibile ogni anfratto. La fortuna potrebbe essere amica e far riemergere il calzino perduto ma, purtroppo, non sempre le cose vanno così.

La vera arma vincente è dunque ancora una volta lei, la prevenzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Benessere in casa, serve il giusto tasso di umidità e la temperatura ideale

Inserendo i calzini dentro la federa di un cuscino prima di fare il bucato saremo sicuri che nessuno si andrà a incastrare all’interno della lavatrice.

Una piccola precauzione dunque a cui molti non pensano ma che poi si potrebbe trasformare veramente nella chiave di volta.

Che sia finalmente giunto il giorno in cui potremo dire definitivamente addio ai calzini orfani rinvenuti nella lavatrice? Forse si e, incredibile ma vero, potrebbe esser tutto merito di una federa per i cuscini. Lo avreste mai detto?

Impostazioni privacy