Telefonate dei call center, i metodi per fermarle una volta per tutte

aIn che maniera possiamo dire basta alle fastidiose ed irritanti telefonate dei call center? C’è un metodo efficace che finalmente ci donerà la tranquillità.

Telefonate dei call center come fermarli
Telefonate dei call center come fermarli Foto dal web

Telefonate dei call center, per tutti sono una vera e propria seccatura. E le chiamate giungono a tutte le ore del giorno. Per quanto chi le inoltri sia il più delle volte un giovane che non ha altre possibilità di impiego, o magari anche un genitore in difficoltà economiche, le telefonate dei call center restano comunque un qualcosa di invasivo a causa del quale perdere facilmente la pazienza.

Ci sono dei modi per far si che le telefonate dei call center non ci disturbino più. Anzitutto è possibile iscriversi al famoso Registro delle Opposizioni, istituito per dare un freno in particolar modo alle chiamate considerate aggressive.

Si tratta di uno strumento messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico, del quale possiamo usufruire in maniera gratuita per preservare i nostri numeri di telefono. C’è un apposito decreto legge, il numero 5/2018, che in un certo senso potenzia “la capacità di portata” del Registro delle Opposizioni, che farà da scudo sia per le utenze telefoniche fisse che per quelle mobili.

Telefonate dei call center, come stopparle

Foto dal web

L’iscrizione può avvenire in diversi metodi. Si può chiamare il numero verde 800 265 265, così come è possibile inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo iscrizione@registrodelleopposizioni.it, al quale allegare l’apposito modulo scaricabile online. Per trovarlo è sufficiente fare una ricerca.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Bancomat, così possiamo perdere 150 euro al giorno

Lo stesso modulo si può inviare anche tramite raccomandata, anche se ovviamente il metodo più veloce è quello online. In tal modo sarà possibile ricevere le telefonate solamente da parte di soggetti ai quali avremo lasciato il nostro consenso direttamente.

Potrebbe interessarti anche: Rischio blackout, un pericolo concreto per l’Europa: i motivi

Potrebbe interessarti anche: Legge 104, c’è un assegno da 700 euro al mese per questa situazione

Spesse volte infatti le chiamate dei call center arrivano per vie traverse, con gli stessi che acquisiscono i nostri dati con metodi a volte discutibili. Dopo l’adesione al Registro delle Opposizioni, si continuerà a ricevere chiamate da parte di soggetti con i quali avevamo dei contratti in essere nei trenta giorni precedenti.

Impostazioni privacy