Pochi ingredienti naturali per pulire perfettamente il copridivano, quali?

Occorrono pochi ingredienti naturali per pulire e igienizzare il copridivano, basta prenderli dalla cucina e risolvere il problema.

pulire e igienizzare il copridivano di casa con due ingredienti
Pulire e igienizzare il copridivano di casa con due ingredienti (foto da Pixabay)

Occorrono pochi ingredienti naturali per pulire e igienizzare il copridivano, basta prenderli dalla cucina e risolvere il problema. Non è poi così difficile pulire il copridivano, basta conoscere i prodotti migliori per farlo. Il copridivano è un elemento importante della casa, soprattutto se possediamo animali domestici, ma anche se in giro abbiamo bimbi piccoli che combinano disastri.

Dobbiamo proteggere il divano, anche perché il mobile sul quale trascorriamo più tempo, quando siamo in casa. Qui ci sediamo per guardare la tv, oppure per parlare con gli ospiti. Per questo motivo, occorre tenerlo pulito e igienizzato, neutralizzando batteri e germi ed eliminando le macchie di sporco. Ma come fare? Bastano due ingredienti naturali della cucina.

Potrebbe interessarti anche → Come pulire i lampadari di casa: i consigli per una pulizia rapida ed efficace

Come pulire e igienizzare il copridivano di casa: solo due ingredienti

igienizzare, sgrassare e pulire il copridivano
Igienizzare, sgrassare e pulire il copridivano foto da Pixay)

Che sia di pelle, di tela o di velluto, o di qualsiasi altro materiale, bisogna proteggere il divano. Il copridivano è la protezione per il divano, ma questo si sporca facilmente: peli di animali, macchie di bevande, terriccio delle suole delle scarpe, può capitare di tutto. Quindi come fare? Esiste una soluzione rapidissima e super economica. Basta prendere dalla cucina aceto e bicarbonato.

Con questo metodo e utilizzando questi due ingredienti riusciremo a igienizzare, sgrassare e pulire il copridivano. In questo modo proteggiamo dai germi anche i nostri bambini, e così stiamo più tranquilli. Aceto e bicarbonato hanno proprietà incredibili e possono essere utilizzati in mille modi per pulire casa, tra questi, c’è anche la pulizia del divano.

Sono entrambi disinfettanti e proteggono il tessuto, ma come agire? Poniamo il copridivano nella vasca, o in una bacinella, e riempiamo di acqua calda. Il copridivano deve essere completamente immerso. Dunque, a questo punto, versiamo un bicchiere di bicarbonato e due bicchieri di aceto di mele. Mescoliamo con le mani fino a sciogliere il bicarbonato.

Potrebbe interessarti anche → Sansevieria: la miscela di terriccio perfetta per la pianta

Lasciamo agire per una o due ore, dopodiché prendiamo il copridivano, lo strizziamo e lo laviamo ancora sotto acqua corrente fredda. Mettiamo a stendere e asciugare e la magia sarà compiuta. Il nostro copridivano sarà pulitissimo, profumato e soprattutto igienizzato. Un trucco semplicissimo ma funzionale.

Impostazioni privacy