Insonnia, le abitudini che la combattono

Insonnia, combatterla con delle buone abitudini: ecco come fare per poter trovare più facilmente sonno durante la sera, nel momento del sonno

insonnia-metodi-combatterla
(da pixabay)

L’insonnia è sicuramente uno dei disturbi più fastidiosi che possano capitarci. Non solo per il fastidio delle lunghe ore vuote notturne, ore in cui dovremmo dormire e non riusciamo, e ci troviamo a fissare il soffitto o a ripensare alla nostra vita dall’asilo sino ad oggi, ma soprattutto per la stanchezza del giorno a seguire. Ci troviamo infatti a dover affrontare questo e quell’altro impegno con zero ore di sonno: sicuramente pesante!

E tuttavia le soluzioni per non dover incombere in questo fastidio ci sono e sono molte: oggi vi elencheremo alcuni dei comportamenti che potreste adottare.

Ti potrebbe interessare anche->Cancro allo stomaco: fattori di rischio, sintomi e come prevenirlo

Insonnia, abitudini che possono aiutarci a combatterla

insonnia-metodi-combatterla
(da pixabay)

Il dormire o non riuscire a dormire, può essere legato anche alle abitudini che portiamo avanti nel corso della giornata. Questo non vale invece se siamo magari preoccupati per qualcosa o non siamo completamente rilassati. Se invece non avete particolari pensieri, si può tranquillamente agire sulla nostra routine.

Ti potrebbe interessare anche->Tensione muscolare appena svegli, possibili cause e soluzioni

Una delle prime cose che vengono consigliate a chi soffre di insonnia è fare attività fisica. Ovviamente l’attività non deve essere svolta troppo a ridosso della sera, o l’effetto potrebbe essere il contrario. Una buona abitudine è anche quella di smettere di consumare caffeina e teina passata una certa ora, essendo queste sostanze eccitanti.

Spegnete inoltre gli schermi blu un’oretta prima di andare a dormire. Leggete un buon libro, concilierà il sonno. Se invece sentite di avere qualche pensiero, possiamo dare un consiglio anche a voi:  mettete per iscritto le vostre cose. Dando loro un corpo, vi sembrerà siano meno grandi e quindi più gestibili.

Impostazioni privacy