Regole d’oro per capelli da urlo: i suggerimenti degli esperti

Regole d’oro per capelli da urlo: i suggerimenti degli esperti per avere una chioma setosa a prova di parrucchiere, ecco quali sono

capelli-come-curarli
(da pixabay)

I nostri capelli sono molto spesso il nostro vanto. Li vorremo sempre al top ma spesso umidità, fretta ed inesperienza ci creano sulla testa un intricato groviglio. Con questi consigli dagli esperti, potrete sempre contare su una chioma liscia e in ordine. Insomma, possiamo proprio dirlo, a prova di parrucchiere!

Ti potrebbe interessare anche->Calcolo della pensione, arriva la app che ti dice come averla più alta

Regole d’oro per i tuoi capelli, ecco come avere una chioma setosa

capelli-come-curarli
(da pixabay)

Per prima cosa, per avere dei capelli sani, è necessario scegliere i prodotti giusti. Andare a tentoni tra gli scaffali dei supermercati non avrà alcun effetto positivo: dovresti scegliere prodotti poveri di solfati, evitando agenti chimici aggressivi che, oltre a stressare i capelli, creano problemi evidenti: li sfibrano, indebolendoli. Scegli il prodotto giusto, riflettendo su quali siano le tue esigenze. Hai una cute grassa, o secca? I tuoi capelli sono sfibrati, secchi?

Ti potrebbe interessare anche->Galateo: e tu quante ne sai? l’arte della buona educazione

Usa anche maschere e balsamo ma con parsimonia: questi prodotti sicuramente nutrono il capello ma, ad usarli troppo, rischiano di appesantire il capello. Assicurati di sciacquare bene e, dopo lo shampoo, tampona delicatamente con l’asciugamano, evitando di sfregarli, per evitare l’effetto elettrico. Quando li asciughi tieni a distanza il phon e usa con attenzione anche la piastra.

Usa olio e crema post-shampoo: l’olio va applicato sempre sulle lunghezze, non sulle radici, per evitare l’eccesso di sebo. Evita i trattamenti fai da te e non ti improvvisare parrucchiere: procedimenti improvvisati possono creare danni non da poco. Ricorda inoltre che tutti amano i capelli lunghi: ma per amor di chioma, alle volte una piccola spuntatina è…necessaria

 

Impostazioni privacy