Dimagrire in modo corretto per non ingrassare più, parola di nutrizionista

Dimagrire in modo corretto per non ingrassare più: è questo l’assunto che dobbiamo avere bene in mente quando iniziamo una dieta.

dimagrire-modo-corretto-
(da pixabay)

Dimagrire: molti di noi, soprattutto ora che si viene presi dalla smania di dover esser pronti all’estate, lo fanno male. Si eliminano cose a caso senza aver la benché minima coscienza di quel che si sta facendo.

Ti potrebbe interessare anche->Secchezza oculare, uno studio rivela: “l’attività fisica aiuta”

Dimagrire in modo corretto: come si fa?

Secchezza-occhi-sport
(da pixabay)

Quando si vuol dimagrire la prima cosa che si tende a fare è iniziare ad eliminare: eliminare, eliminare, eliminare. A pranzo una foglia scondita di insalata, a cena un po’ di riso in bianco, rigorosamente. Dimagrire è normale per il semplice fatto che il corpo, messo alle strette e senza “benzina” dall’esterno, deve attingere alle sue riserve interne. Così facendo non solo però dimagriamo male ma rischiamo gravi carenze nutritive.

Ti potrebbe interessare anche->Perdere grasso addominale: con questo legume si può fare in due settimane

Per dimagrire bene è importante assumere tutti i componenti nutritivi di cui abbiamo bisogno: solo un valore deve scendere, quello delle calorie che deve essere sotto al fabbisogno giornaliero. Tutti i chili persi in maniera non corretta, sono destinati ad essere ripresi: e spesso si ingrassa anche più di prima in ricadute del genere.

Questo avviene perché, esclusi casi gravi di obesità in cui l’intervento richiesto è tempestivo, si tratta di imparare a mangiare come si deve, eliminando delle abitudini alimentari scorrette, mangiare. Ricordiamo inoltre che è fondamentale l’allenamento: anche in questo caso è inutile fare ore e ore di attività aerobica o di coprirsi di strati per sudare; quel che si perde in quel caso è l’acqua, che viene immediatamente reintegrata col senso di sete. Fate piuttosto un lavoro per il volume dei muscoli: il muscolo infatti, anche alla lunga, consuma molti più calorie.

Impostazioni privacy