Strategie+per+seguire+la+dieta.+Quando+la+disciplina+non+basta
inranit
/2022/03/07/strategie-seguire-dieta-disciplina-non-basta/amp/
Alimenti e Nutrizione

Strategie per seguire la dieta. Quando la disciplina non basta

Pubblicato da
Claudia

Strategie per seguire la dieta: ottimi consigli per rendere il nostro processo di dimagrimento più rapido, semplice ed alla nostra portata

Girovita (Pixabay)

Tutti sappiamo che seguire pedissequamente la dieta può risultare noioso ed a volte anche faticoso. Il cibo è un piacere, soprattutto per noi italiani, oltre che motivo di condivisione e convivialità. È possibile però che arrivi un momento in cui, per un motivo o per un altro, siamo costretti a chiudere la bocca e dosare le calorie.

Ora per rimetterci in forma, ora per motivi di salute, può capitare che il bisogno di regolare il nostro regime alimentare, bussi alla nostra porta. È necessario però tenere presente che, ai fini della buona riuscita di una dieta, si consideri il benessere psico-fisico complessivo di una persona.  La dieta, deve infatti occuparsi di salvaguardare la salute del corpo ma anche quella mentale.

A questo proposito possiamo utilizzare dei trucchetti che rendano più agevole il cammino, e ci consentano di progredire nel dimagrimento senza troppi sforzi.

Potrebbe interessarti anche >>> Pulire le arterie e bruciare i grassi più facilmente: la bevanda perfetta

Strategie per seguire la dieta: consigli utili

Insalata (Pixabay)

Tra i trucchetti che possiamo mettere in atto per non stancarci subito della dieta, annoveriamo il tanto famigerato sgarro. Non è infatti da bandire dal nostro regime alimentare, un pasto libero, che invece ci da la possibilità di premiare i nostri sforzi, e motivare le nostre fatiche. Inoltre soddisfare una volta tanto il nostro gusto, può scuotere il metabolismo tanto da agevolare il processo complessivo del dimagrimento.

Un’ ulteriore consiglio è quello di inventare ricette sempre nuove, con l’ausilio della nostra prescrizione. È possibile infatti creare ricette light gustosissime ed appetitose, utilizzando i nutrienti stabiliti dal medico dietologo. Si faccia largo dunque alla creatività, validissima alleata in cucina.

Darsi tempo, è un ulteriore consiglio. Esigere troppo da noi stessi non è mai  una buona idea. Meglio, inoltre, perdere peso lentamente, piuttosto che accelerare per smania il dimagrimento, rischiando di riprendere alla stessa velocità i chili persi, una volta interrotta la dieta.

Potrebbe interessarti anche >>> Trucchi per aiutare la digestione: aumentare la sazietà e sentirsi più leggeri

Bere tanta acqua, oltre a depurare il corpo e liberarlo dalle tossine, può consentirci di sperimentare un senso di pienezza e sazietà. In ultimo,  aprire il pranzo o la cena, con un bel piatto di verdure. Esse infatti non solo fanno bene all’organismo, ma ci consentiranno di attenuare il senso di fame, e non sentire il bisogno di esagerare al momento del pasto vero e proprio. (Elisabetta Prunas)

Claudia