Pulire le arterie e bruciare i grassi più facilmente: la bevanda perfetta

Per chi ha bisogno di pulire le arterie dal colesterolo e bruciare grassi più velocemente c’è una bevanda perfetta da poter provare.

bevanda per la salute delle arterie
Bevanda calda al limone (Pixabay)

Quando il livello di colesterolo cattivo nel sangue è un po’ alto, quando si è in sovrappeso, magari si è anche arrivati ad una certa età, è assolutamente necessario prevenire alcuni tipi di malattie. L’organismo cambia e, in presenza di elementi di disturbo, può essere in difficoltà.

Pensare alla propria salute controllando spesso il colesterolo è importante. Se il colesterolo cattivo è troppo alto si forma una sorta di placca nelle arterie che impedisce la normale circolazione sanguigna. Questo può provocare ictus e infarto. Per evitarli è opportuno rivolgersi al proprio medico e seguire le sue indicazioni naturalmente. Inoltre, è necessario prestare attenzione a quello che si mangia e che si beve.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Modifiche sulla dieta per abbassare il colesterolo in un mese

Sicuramente lo sapete già, ma ci sono degli alimenti e delle bevande che con le loro proprietà riescono ad essere medicine naturali molto potenti. Vediamo qui di seguito una di queste bevande miracolose del tutto naturali, utile per pulire le arterie dal colesterolo e non solo.

Pulire le arterie dal colesterolo: la bevanda giusta per farlo

Bevanda toccasana per arterie
Semi di Chia e limone (AdobeStock)

La bevanda perfetta per questo di cui stiamo parlando è formata da limone e semi di chia. Entrambi sono ingredienti con un potere medicinale molto forte e, se inserita in una dieta equilibrata, possono dare moltissimi benefici uniti insieme. Per farla ecco gli ingredienti:

  • 200 ml di acqua 
  • succo di limone (mezzo frutto)
  • 10 g di semi di chia 

Una volta che avete tutto l’occorrente vi basterà mettere i semi di chia in acqua per un paio di ore in modo da creare una bevanda densa. Aggiungete il succo di mezzo limone, mescolate per bene oppure frullate se volete macinare per bene i semi. A questo punto potete aggiungere un po’ di miele come dolcificante se preferite.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Acqua, sale e limone per risolvere alcuni problemi, il mix della salute

Si può gustare questa bevanda sia fredda che calda. In genere andrebbe assunta a stomaco vuoto, magari prima dei pasti principali della giornata.

I benefici di questa bevanda utile a pulire le arterie ma non solo

Limone benefici
Limone (Adobe Stock)

Questi due ingredienti uniti tra loro sono un vero mix medicinale di grande potenza per l’organismo. Tra i suoi benefici troviamo:

  • Pulisce le arterie, abbassa il colesterolo e la pressione sanguigna: questo grazie alla presenza di antiossidanti presenti nei semi di chia e grazie agli omega 3. Riescono a diminuire il colesterolo e la pressione, in modo da permettere alle arterie di essere più libere. Questo è molto importante per la salute del cuore;
  • Brucia i grassi e aumenta la sazietà: significa perdere peso più facilmente grazie alle fibre e agli antiossidanti presenti;
  • Rafforza le ossa: ci sono molti minerali, in particolare è una buona fonte di calcio che permette di mantenere le ossa in salute;
  • Riduce l’infiammazione generale: questa bevanda è un potente antinfiammatorio, quindi gli omega 3 e gli amminoacidi sono in grado di ridurre il dolore a articolazioni e muscoli;
  • Mantiene una buona idratazione: i minerali contenuti nei semi e nel succo riescono a ristabilire gli elettroliti nel corpo;
  • Aiuta stomaco e intestino: è un toccasana per l’acidità di stomaco, può migliorare il lavoro dell’intestino e favorire la digestione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Semi di chia: utilizzo, proprietà e dove reperirli

Si tratta di una bevanda in grado di dare un buon supporto di energia per tutta la giornata. Se la unite ad un’alimentazione sana e ad un po’ di esercizio fisico vedrete i miglioramenti per il vostro organismo in poco tempo. Naturalmente dovrete sempre rivolgervi prima ad uno specialista per tutte le indicazioni e i consigli per il vostro stato specifico di salute.

 

Impostazioni privacy