Truffa PayPal, attenzione a questa minaccia: il finto messaggio

Diverse persone hanno segnalato alle autorità la truffa PayPal della quale sono rimasti vittime. Si tratta di un tentativo odioso dei criminali per derubarci.

App di PayPal su smartphone
App di PayPal su smartphone (Pexels)

Truffa PayPal, attenti perché c’è una grave minaccia che potrebbe incorrere sui conti di voi che usufruite di questo comodo servizio. Comodo perché tante sono le forme di tutela fornite agli utenti, specialmente in quelle situazioni nelle quali possono avvenire dei disguidi.

Proprio in caso di truffa PayPal non di rado risarcisce con un rimborso immediato della cifra spesa chi si trova in una brutta faccenda. Da questo punto di vista la formula di pagamento rappresentata da PayPal è la prediletta da milioni di persone in tutto il mondo.

Proprio perché la stessa garantisce velocità e tutela come nessun altro, in pratica. Ma in quanto a sicurezza, anche PayPal non è esente da alcune minacce, suo malgrado. Alcuni utenti hanno sporto denuncia alla Polizia Postale lamentando quanto hanno subito.

Potrebbe interessarti anche: Truffa della carta vetrata, attenti a non cascarci: difendetevi così

Tuffa PayPal, attenzione a non cascarci: cosa succede

Pagamento online tramite smartphone
Pagamento online tramite smartphone (Freepik)

Tutto nasce da una mail ricevuta al proprio indirizzo di posta elettronica. All’interno c’è una comunicazione dal tono urgente, che avvisa chi l’ha ricevuta del fatto che c’è da annullare un pagamento. Il tutto a causa di una presunta irregolarità.

Tale operazione sarebbe stata fatta senza il permesso del titolare del conto PayPal. Ma in realtà è tutta una truffa. Per convincere l’utente a porre rimedio, è presente anche il solito, immancabile link che non manca mai in qualsiasi tentativo di truffa da pshishing.

In questo collegamento ci sarebbe la soluzione per risolvere il disguido, che farebbe riferimento ad una non precisata somma di denaro prelevata dal nostro conto e posta su un deposito di una nota agenzia di scommesse.

Potrebbe interessarti anche: Truffa INPS, già tante le vittime: come possiamo difenderci

Non cliccate mai sui link presenti in messaggi come questo

A seguito di ciò, il team di PayPal ha sospeso la richiesta di un nostro pagamento (del quale ovviamente non ne sappiamo niente, n.d.r.) posticipando lo stesso di due giorni.

Potrebbe interessarti anche: Truffa telefonica, attenti al vishing: dopo questa chiamata perderete tutto

Come detto, è tutta una truffa e bisogna cancellare il messaggio, senza mai cliccare su alcun link in casi come questo. È anche possibile contattare direttamente l’assistenza di PayPal, specialmente se su quel link ci siete andati.

Impostazioni privacy