Torta+biscotto%2C+super+golosa+e+semplicissima%3A+ecco+come+si+prepara
inranit
/2022/03/13/torta-biscotto-golosa-semplicissima/amp/
Categorie: Lifestyle

Torta biscotto, super golosa e semplicissima: ecco come si prepara

Pubblicato da
Sara Fonte

Questa strepitosa torta biscotto è davvero semplice da realizzare, si prepara in poco tempo e senza alcuna difficoltà e farà impazzire tutti, vi sveliamo come farla.

Torta biscotto (Screenshot da Facebook)

Se avete voglia di provare un dessert super goloso ma anche velocissimo da fare questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Farla è davvero semplicissima e non vi porterà via troppo tempo, perfetta quindi anche se avete poca voglia o tempo per dedicarvi a lunghe e complicate preparazioni.

Si tratta della buonissima torta biscotto, in poco tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dessert pazzesco che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, anche i più piccoli ne andranno davvero matti. Per la realizzazione di questa facile ricetta non è previsto l’uso di farina o uova.

Siete curiosi di sapere come si prepara questa squisita torta biscotto  super golosa e veloce? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata non riuscirete più a smettere di mangiarla, è davvero buonissima.

Ecco come preparare una strepitosa torta biscotto

Torta biscotto (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto realizzare in casa questo golosissimo dessert è davvero molto semplice, seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è assicurato. Non appena la porterete in tavola questa incredibile torta finirà in un attimo, la adoreranno proprio tutti.

Gli ingredienti per preparare una golosissima e veloce ‘Torta biscotto’ sono:

  • 500 gr di biscotti al cacao
  • 1 litro di latte
  • 60 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di burro
  • 250 gr di panna montana
  • 180 gr di zucchero
  • 150 gr di budino in polvere alla vaniglia

Preparazione:

Per iniziare con un foglio di carta forno foderate la tortiera che deciderete di utilizzare e subito dopo con i biscotti realizzate la base del vostro delizioso dessert. Versate poi il latte all’interno di un pentolino insieme al budino in polvere alla vaniglia e allo zucchero. Portate sul fuoco e mescolate continuamente per evitare la formazione di fastidiosi grumi, dovrete ottenere una crema liscia e omogenea.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti light al cacao, facili e super golosi: hanno solo 175 Kcal!

Non appena è pronta versate la crema all’interno di una ciotola, unite il burro che avrete fatto ammorbidire e mescolate accuratamente per incorporarlo perfettamente alla crema. Spalmate poi il composto ottenuto su un lato della torta, adagiate altri biscotti e la panna montata, ottenendo uno strato di tre biscotti. Questo strato mettetelo sulla crema esercitando una leggera pressione per farlo arrivare sul lato apposto della teglia.

Potrebbe interessarti anche: Torta alle fragole senza burro e olio: il dolce sano di cui hai bisogno

Tra uno strato di biscotti e l’altro aggiungete la deliziosa e delicata crema al burro. Per ultimare il vostro goloso dessert, versate la crema rimasta sulla superficie e aggiungete il cioccolato fondente grattugiato. Mettete la vostra velocissima e super deliziosa torta biscotto per almeno quattro ore in frigo, dopodiché gustatela con amici e familiari. Con il suo invitante aspetto e il suo incredibile sapore farà leccare i baffi a tutti! Buon appetito!

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte