Biscotti light al cacao, facili e super golosi: hanno solo 175 Kcal!

Anche a dieta potete gustare dei biscotti golosissimi e super sfiziosi, questi al cacao sono davvero buonissimi e faranno leccare i baffi a tutti, hanno solo 175 calorie.

Biscotti light al cacao
Biscotti al cacao (Screenshot video Youtube)

Non tutti i biscotti sono pieni di grassi e calorie, se siete a dieta ma non volete rinunciare a dei dolcetti super golosi e deliziosi questa ricetta è proprio quella che fa per voi. Ottimi a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ed energia ma anche a merenda per uno spuntino light e sfizioso.

Si tratta dei biscotti al cacao, semplici e strepitosi, li adoreranno proprio tutti. Anche i bambini ne andranno matti, dopo averli assaggiati li preferiranno di sicuro alle solite merendine e a molti biscotti acquistati al supermercato. Farli non è affatto difficile e potete gustarli anche se siete a dieta, contengono infatti solo 175 calorie a porzione, con un porzione si intendono due biscotti.

Siete curiosi di sapere come si preparano questi strepitosi biscotti light al cacao? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento. Fateli e non ve ne pentirete, sono una vera bontà!

Ecco come preparare squisiti Biscotti light al cacao

Biscotti light al cacao
Biscotti al cacao (Screenshot video Youtube)

Realizzare in casa con le proprie mani questi deliziosi biscotti è davvero semplicissimo, in poco tempo e con semplici ingredienti otterrete di certo un risultato strepitoso che farà impazzire proprio tutti.

Gli ingredienti per preparare dei golosi e light ‘Biscotti al cacao’ sono:

  • 350 gr di farina 00
  • 70 gr di cacao amaro
  • 200 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 100 ml di olio di semi di girasole
  • mezza bustina di lievito in polvere per dolci
  • 4 gr di sale

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di sbattere con una frusta lo zucchero con le uova fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungete l’olio e continuate a mescolare per incorporarlo perfettamente al composto. Unite poi la farina, il lievito e il cacao precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi, ed infine il sale.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti al cacao senza zucchero, light ma super golosi: farli è semplicissimo

Iniziate quindi ad impastare energicamente con le mani per ottenere un panetto compatto e perfettamente liscio, risulterà un po’ appiccicoso ma morbido. A questo punto, sempre con le mani formate delle piccole palline, avendo cura di farle tutte della stessa dimensione, circa 20 grammi, in modo tale che avranno tutte lo stesso tempo di cottura.

Adagiate le palline all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno per evitare che si attacchino e con delicatezza schiacciatele un po’ con le mani. Cuocete poi i vostri squisiti biscotti light al cacao in forno preriscaldato a 180 gradi per dieci minuti circa. Dopo che li avrete tolti dal forno continueranno ad indurirsi leggermente, dunque dovranno risultare ancora morbidi a fine cottura.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti al cacao ripieni di mele, che squisitezza! Farli è semplicissimo!

Non appena sono pronti fate raffreddare i vostri golosissimi biscotti al cacao dopodiché gustateli con amici e familiari. Vedrete che con il loro incredibile sapore e il loro profumino faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Dopo averli assaggiati non potrete più smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro! Buon appetito!

Impostazioni privacy