Torta biscotto, super golosa e semplicissima: ecco come si prepara

Questa strepitosa torta biscotto è davvero semplice da realizzare, si prepara in poco tempo e senza alcuna difficoltà e farà impazzire tutti, vi sveliamo come farla.

Torta biscotto semplice veloce
Torta biscotto (Screenshot da Facebook)

Se avete voglia di provare un dessert super goloso ma anche velocissimo da fare questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Farla è davvero semplicissima e non vi porterà via troppo tempo, perfetta quindi anche se avete poca voglia o tempo per dedicarvi a lunghe e complicate preparazioni.

Si tratta della buonissima torta biscotto, in poco tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un dessert pazzesco che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, anche i più piccoli ne andranno davvero matti. Per la realizzazione di questa facile ricetta non è previsto l’uso di farina o uova.

Siete curiosi di sapere come si prepara questa squisita torta biscotto super golosa e veloce? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata non riuscirete più a smettere di mangiarla, è davvero buonissima.

Ecco come preparare una strepitosa torta biscotto

Torta biscotto facile veloce
Torta biscotto (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto realizzare in casa questo golosissimo dessert è davvero molto semplice, seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è assicurato. Non appena la porterete in tavola questa incredibile torta finirà in un attimo, la adoreranno proprio tutti.

Gli ingredienti per preparare una golosissima e veloce ‘Torta biscotto’ sono:

  • 500 gr di biscotti al cacao
  • 1 litro di latte
  • 60 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di burro
  • 250 gr di panna montana
  • 180 gr di zucchero
  • 150 gr di budino in polvere alla vaniglia

Preparazione:

Per iniziare con un foglio di carta forno foderate la tortiera che deciderete di utilizzare e subito dopo con i biscotti realizzate la base del vostro delizioso dessert. Versate poi il latte all’interno di un pentolino insieme al budino in polvere alla vaniglia e allo zucchero. Portate sul fuoco e mescolate continuamente per evitare la formazione di fastidiosi grumi, dovrete ottenere una crema liscia e omogenea.

Potrebbe interessarti anche: Biscotti light al cacao, facili e super golosi: hanno solo 175 Kcal!

Non appena è pronta versate la crema all’interno di una ciotola, unite il burro che avrete fatto ammorbidire e mescolate accuratamente per incorporarlo perfettamente alla crema. Spalmate poi il composto ottenuto su un lato della torta, adagiate altri biscotti e la panna montata, ottenendo uno strato di tre biscotti. Questo strato mettetelo sulla crema esercitando una leggera pressione per farlo arrivare sul lato apposto della teglia.

Potrebbe interessarti anche: Torta alle fragole senza burro e olio: il dolce sano di cui hai bisogno

Tra uno strato di biscotti e l’altro aggiungete la deliziosa e delicata crema al burro. Per ultimare il vostro goloso dessert, versate la crema rimasta sulla superficie e aggiungete il cioccolato fondente grattugiato. Mettete la vostra velocissima e super deliziosa torta biscotto per almeno quattro ore in frigo, dopodiché gustatela con amici e familiari. Con il suo invitante aspetto e il suo incredibile sapore farà leccare i baffi a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy