Bocconcini+di+pollo+alla+cipolla%2C+la+ricetta+veloce+e+sfiziosa
inranit
/2022/03/22/bocconcini-pollo-cipolla-ricetta-sfiziosa/amp/

Bocconcini di pollo alla cipolla, la ricetta veloce e sfiziosa

Pubblicato da
Serena Garofalo

Bocconcini di pollo alla cipolla, la ricetta veloce e sfiziosa che a tavola metterà d’accordo adulti e bambini: non puoi assolutamente perdertela

Bocconcini di pollo alla cipolla (Pixabay)

Se hai bisogno di una ricetta che metta tutti d’accordo, allora sicuramente questa fa al caso tuo. E non importa se dici d’avere, tutto sommato, il tempo che stringe: anche allora sicuramente questa ricetta fa al caso tuo. E allora ai bambini? chi ci pensa ai bambini? che a tavola non ci vogliono mai stare e fanno sempre un dramma per tutto? Anche in quel caso, non preoccuparti più di tanto. Questa ricetta ancora ti si addice: anzi, si può dire che strizzi un occhio proprio ai bambini. Volendo anche al marito, o agli ospiti. Buoni da servire come appetizer, o come aperitivo, o anche portandoli in tavola. Si potrebbero anche usare, accompagnati dalle salse, per un classico pasto-conforto, accompagnandoli al tuo film o alla tua serie preferita. Sveliamoli: parliamo dei bocconcini di pollo alla cipolla, dalla ricetta veloce e facile, seguibile anche da un principiante in crisi.

Ti potrebbe interessare anche->Sugo pronto: il migliore del supermercato senza pesticidi, la classifica

Bocconcini di pollo alla cipolla, la ricetta veloce e sfiziosa

In alternativa puoi provare le fettine di pollo (Pixabay)

Per prima cosa, prendiamo del pollo e tagliamolo in pezzi medi. Mettiamolo da parte. Ugualmente tagliamo dei pezzettini di pane, facendo una fettina e dividendo questa in quattro. Prendiamo le nostre belle cipolle: rassegniamoci al fatto che piangeremo- possiamo bagnare un po’ il coltello per attenuare l’effetto- e, tolta la pelle, tagliamole a fette. Presi questi tre ingredienti, in un mixer da cucina, frulliamoli.

Ti potrebbe interessare anche->Quando il prurito diventa un disturbo psicosomatico

Quando il composto ci sembrerà omogeneo, facciamone delle polpettine. A questo punto avremo precedentemente preparato la pastella: ti basta sbattere in una ciotolina dell’uovo, latte, farina e del sale, dando al composto una decina di minuti di riposo. Torniamo alle nostre polpettine: immergile nella pastella, poi tuffale  nel pangrattato, da un lato e dall’altro.

Friggile finché non si indorano: voilà, i tuoi bocconcini alla cipolla sono pronti. Servite caldi, accompagnandoli con salse, una spruzzata di sale e una bella birra ghiacciata. Cheers!

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo