Bocconcini di pollo alla cipolla, la ricetta veloce e sfiziosa

Bocconcini di pollo alla cipolla, la ricetta veloce e sfiziosa che a tavola metterà d’accordo adulti e bambini: non puoi assolutamente perdertela

bocconcini di pollo ricetta
Bocconcini di pollo alla cipolla (Pixabay)

Se hai bisogno di una ricetta che metta tutti d’accordo, allora sicuramente questa fa al caso tuo. E non importa se dici d’avere, tutto sommato, il tempo che stringe: anche allora sicuramente questa ricetta fa al caso tuo. E allora ai bambini? chi ci pensa ai bambini? che a tavola non ci vogliono mai stare e fanno sempre un dramma per tutto? Anche in quel caso, non preoccuparti più di tanto. Questa ricetta ancora ti si addice: anzi, si può dire che strizzi un occhio proprio ai bambini. Volendo anche al marito, o agli ospiti. Buoni da servire come appetizer, o come aperitivo, o anche portandoli in tavola. Si potrebbero anche usare, accompagnati dalle salse, per un classico pasto-conforto, accompagnandoli al tuo film o alla tua serie preferita. Sveliamoli: parliamo dei bocconcini di pollo alla cipolla, dalla ricetta veloce e facile, seguibile anche da un principiante in crisi.

Ti potrebbe interessare anche->Sugo pronto: il migliore del supermercato senza pesticidi, la classifica

Bocconcini di pollo alla cipolla, la ricetta veloce e sfiziosa

bocconcini di pollo
In alternativa puoi provare le fettine di pollo (Pixabay)

Per prima cosa, prendiamo del pollo e tagliamolo in pezzi medi. Mettiamolo da parte. Ugualmente tagliamo dei pezzettini di pane, facendo una fettina e dividendo questa in quattro. Prendiamo le nostre belle cipolle: rassegniamoci al fatto che piangeremo- possiamo bagnare un po’ il coltello per attenuare l’effetto- e, tolta la pelle, tagliamole a fette. Presi questi tre ingredienti, in un mixer da cucina, frulliamoli.

Ti potrebbe interessare anche->Quando il prurito diventa un disturbo psicosomatico

Quando il composto ci sembrerà omogeneo, facciamone delle polpettine. A questo punto avremo precedentemente preparato la pastella: ti basta sbattere in una ciotolina dell’uovo, latte, farina e del sale, dando al composto una decina di minuti di riposo. Torniamo alle nostre polpettine: immergile nella pastella, poi tuffale nel pangrattato, da un lato e dall’altro.

Friggile finché non si indorano: voilà, i tuoi bocconcini alla cipolla sono pronti. Servite caldi, accompagnandoli con salse, una spruzzata di sale e una bella birra ghiacciata. Cheers!

Impostazioni privacy