Crema+solare+e+Primavera%3A+istruzioni+per+l%26%238217%3Buso
inranit
/2022/04/06/crema-solare-primavera-istruzioni/amp/
Salute e Benessere

Crema solare e Primavera: istruzioni per l’uso

Pubblicato da
Serena Garofalo

Crema solare e Primavera: istruzioni per un uso corretto. E’ importante proteggere la nostra pelle ma bisogna anche evitare isterismi

Donna che si spruzza la crema sul prato (Pixabay)

Crema solare e primavera: va applicata sul viso la protezione dai raggi del sole ora che siamo in Primavera e il sole si fa più caldo? E in caso di risposta affermativa, bisogna applicarla sempre o solo in date circostanze? Diamo qualche risposta soddisfacente.

Ti potrebbe interessare anche->Tik tok, lega i capelli senza l’uso dell’elastico: come fare

Crema solare e Primavera: a metà tra protezione e moderazione

Crema solare (Pixabay)

Con la Primavera a tutti sarà venuto, in misura maggiore o minore, il desiderio di godersi il ritrovato buon tempo. Dopo un lungo inverno che ci ha costretto alla frequentazione di ambienti chiusi e allo svolgimento di attività prevalentemente al chiuso, finalmente adesso possiamo invece impiegare il nostro tempo all’esterno, godendo anche dei raggi solari.

Ti potrebbe interessare anche->Pizza chiena pasquale napoletana: uno scrigno di sapori semplici e gustosi

Appunto, i raggi solari. Siamo sicuri non ci facciano male? In realtà, che sia in Primavera o in Estate abbiamo bisogno comunque di porteggerci. Molti di noi infatti parlano di protezione della pelle solo in Estate. Come facilmente si capisce, il discorso è incoerente.

E’ vero infatti che il sole in primavera ha una distanza e un’inclinazione maggiori, il che significa che i raggi, essendo meno diretti, ci colpiscono in maniera più blanda. Questo non vuol dire tuttavia che non ci colpiscano. Inoltre, quando decidiamo se applicare o meno la protezione solare dovremmo tenere in conto due fattori, i principali. Quanto l’esposizione è prolungata, quanto invece la nostra pelle sia adatta a stare al sole.

Infatti esistono pelli più “adatte” di altre: infatti alcuni soggetti sono più in grado di produrre melanina di altri. In base a questo il prototipo sarà chiaro, medio, scuro. Più si va verso il chiaro, più si ha necessità di una produzione più attiva. Inoltre, se l’esposizione è prolungata anche i prototipi di pelle più adatti hanno bisogno di protezione.

Inoltre, nella scelta della protezione, si deve tener in conto del grado della crema solare scelta: dalla protezione venti sino alla cinquanta.

 

Serena Garofalo