Tik tok, lega i capelli senza l’uso dell’elastico: come fare

Tik tok, lega i capelli senza l’uso dell’elastico: come fare. Per noi arriva il nuovo tutorial che rivoluzionerà il nostro modo di sistemarci

Lega capelli senza elastico
Telefono con schermata tik-tok (Pixabay)

Tik tok porta alla luce un metodo davvero strano su come acconciare i capelli: si tratta di un modo singolare che non prevede l’ausilio di elastici e di nient’altro. Insomma, ottima trovata per chi, in situazioni di emergenza, si trova senza un elastico per poter raccogliere i capelli.

Ti potrebbe interessare anche->La dieta per le donne che corrono: cosa mangiare in base al ciclo

Tik tok, lega i capelli senza l’uso dell’elastico: ecco come

Tik tok trucchi
Ragazza spettinata (Pixabay)

Ancora una volta tik tok ci sorprende. E, in barba a quelli che lo criticano sminuendolo come il social dei balletti, ne tira fuori dal cilindro un’altra. Che fidatevi, per donne e uomini dalle chiome lunghe e setose potrebbe a dir poco fare la differenza. Mettiamo infatti un’eventualità molto antipatica: quella di trovarci senza un elastico. E magari dobbiamo fare attività fisica, la solita corsa, o la temperatura si è fatta così calda che vorremo levarci la pioggia di capelli dalle spalle.

Ti potrebbe interessare anche->Principe Carlo, il trono a rischio per uno scandalo di 30 anni fa

Come fare? ecco che arriva tik-tok. Sta spopolando ultimamente tra i diversi utenti e i diversi canali, un utilissimo metodo che ci fa raccogliere i capelli avendo solo…i capelli. Esatto, non avremmo bisogno di nient’altro. Il metodo richiede un po’ di pratica ma poi verrà naturale: potreste addirittura preferirlo all’elastico, che tende a stressare i capelli molto di più e spesso lascia anche il segno.

Ovviamente la pettinatura non sarà ordinatissima ma avrete quell’effetto spettinato che tanto fa tendenza ultimamente. Dovrete prendere nel pugno la base dei capelli, come per fare una coda. A questo punto, a metà, all’altezza della nuca, aprite una sorta di passaggio e fateci scorrere gli altri capelli.

Seguendo la stessa metodica, potete anche accorciare un po’ la coda, tanto da ottenere una sorta di batuffolo, spettinato, accorciando le lunghezze.

Questi sono i due modi per poter procedere senza l’ausilio di niente. Altrimenti potreste aiutarvi con bacchette, matite, foulard ed altri mezzi di emergenza.

Impostazioni privacy