Parlare+con+uno+sconosciuto%3F+tre+motivi+per+cui+non+%C3%A8+una+cattiva+idea
inranit
/2022/04/10/parlare-sconosciuto-tre-motivi/amp/
Salute e Benessere

Parlare con uno sconosciuto? tre motivi per cui non è una cattiva idea

Pubblicato da
Serena Garofalo

Parlare con uno sconosciuto? tre motivi per cui dovresti smettere di considerare ciò come una cattiva idea e per cui dovresti iniziare a farlo

Gruppo di persone che parlano (Pixabay)

Parlare con uno sconosciuto: questo gesto ci sembra tremendamente inconsueto ma c’è una buona ragione per cui dovremmo iniziare sicuramente a farlo.

Ti potrebbe interessare anche->Avanzi del pranzo di Pasqua, evita gli sprechi e usali per preparare una gustosa torta

Parlare con gli sconosciuti, non sempre una cattiva idea

Donna che parla al cellulare (Pixabay)

Probabilmente gli introversi, gli sfiduciati nel genere umano, i misantropi avranno avuto un brivido solo a leggere il titolo. Già è difficile parlare con le persone che conosciamo, perché mai dovremmo decidere di farlo con persone che invece non conosciamo in alcun modo? La domanda, come sembra, è assolutamente più che legittima ed è giusto porsi il problema.

Ti potrebbe interessare anche->Una distesa viola da coltivare in casa: aubretia, pianta bella e profumata

Oggi, infatti, vi proponiamo tre buoni motivi per cui dovremmo iniziare a parlare con persone che non conosciamo più spesso. Sia chiaro: il discorso vale anche per quelle persone che, per un motivo o per un altro, ci troviamo a contattare online. Certo, online ogni cosa appare più volatile e meno salda e questo vale anche per i motivi che stiamo per riferirvi. Sarebbe meglio, una volta tanto, vincere la timidezza e attaccare bottone. Anche se non ci sembra, presi come siamo dal mondo virtuale, il mondo pullula di opportunità di socializzazione. Opportunità e…motivi. Eccone qualcuno.

  • con uno sconosciuto è più facile: questa, sicuramente, è una frase che avrai sentito più e più volte. Niente di più vero, in effetti. Con uno sconosciuto è più facile entrare in empatia perché non c’è niente che vi lega ed il dialogo è assolutamente puro e di qualità elevata. C’è solo l’umanità a legarvi.
  • Avrai più fiducia nel prossimo: aprirti al prossimo ti aprirà gli occhi su una cosa; il prossimo non è sempre male come pensi.
  • Diventerai umanamente più ricco: la nostra umanità è un bagaglio fondamentale nella vita di tutti i giorni ed ogni persona con cui parliamo, bella o brutta, posa qualcosa di suo al suo interno.
Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo