Parlare con uno sconosciuto? tre motivi per cui non è una cattiva idea

Parlare con uno sconosciuto? tre motivi per cui dovresti smettere di considerare ciò come una cattiva idea e per cui dovresti iniziare a farlo

Sconosciuti
Gruppo di persone che parlano (Pixabay)

Parlare con uno sconosciuto: questo gesto ci sembra tremendamente inconsueto ma c’è una buona ragione per cui dovremmo iniziare sicuramente a farlo.

Ti potrebbe interessare anche->Avanzi del pranzo di Pasqua, evita gli sprechi e usali per preparare una gustosa torta

Parlare con gli sconosciuti, non sempre una cattiva idea

Parlare persone non conosciute
Donna che parla al cellulare (Pixabay)

Probabilmente gli introversi, gli sfiduciati nel genere umano, i misantropi avranno avuto un brivido solo a leggere il titolo. Già è difficile parlare con le persone che conosciamo, perché mai dovremmo decidere di farlo con persone che invece non conosciamo in alcun modo? La domanda, come sembra, è assolutamente più che legittima ed è giusto porsi il problema.

Ti potrebbe interessare anche->Una distesa viola da coltivare in casa: aubretia, pianta bella e profumata

Oggi, infatti, vi proponiamo tre buoni motivi per cui dovremmo iniziare a parlare con persone che non conosciamo più spesso. Sia chiaro: il discorso vale anche per quelle persone che, per un motivo o per un altro, ci troviamo a contattare online. Certo, online ogni cosa appare più volatile e meno salda e questo vale anche per i motivi che stiamo per riferirvi. Sarebbe meglio, una volta tanto, vincere la timidezza e attaccare bottone. Anche se non ci sembra, presi come siamo dal mondo virtuale, il mondo pullula di opportunità di socializzazione. Opportunità e…motivi. Eccone qualcuno.

  • con uno sconosciuto è più facile: questa, sicuramente, è una frase che avrai sentito più e più volte. Niente di più vero, in effetti. Con uno sconosciuto è più facile entrare in empatia perché non c’è niente che vi lega ed il dialogo è assolutamente puro e di qualità elevata. C’è solo l’umanità a legarvi.
  • Avrai più fiducia nel prossimo: aprirti al prossimo ti aprirà gli occhi su una cosa; il prossimo non è sempre male come pensi.
  • Diventerai umanamente più ricco: la nostra umanità è un bagaglio fondamentale nella vita di tutti i giorni ed ogni persona con cui parliamo, bella o brutta, posa qualcosa di suo al suo interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *