I+5+migliori+esercizi+di+camminata+da+fare+con+i+pesi+alle+caviglie
inranit
/2022/04/16/esercizi-con-pesi-alla-caviglia-migliori/amp/
Salute e Benessere

I 5 migliori esercizi di camminata da fare con i pesi alle caviglie

Pubblicato da
Lisa Girello

Per aumentare il core dei propri esercizi ci sono alcuni suggerimenti che si possono seguire, come mettere i pesi alle caviglie: ecco i migliori cinque.

Strumenti per work-out (AdobeStock)

Una forma sottovalutata di esercizio quando si tratta di perdita di grasso è la camminata. È a basso impatto, può essere fatto praticamente ovunque, ed è qualcosa che si dovrebbe fare ogni giorno per aumentare la salute del cuore. Essere sedentari può essere deleterio per la salute e per questo l’obiettivo dei 10.000 passi giornalieri è promosso così pesantemente su molte app di fitness.

Camminare ogni giorno migliora la salute generale e l’umore. A fronte di ciò, agli esperti in fitness hanno messo insieme i migliori esercizi di camminata da fare con i pesi alle caviglie per ottimizzare l’allenamento. Se si cammina ogni giorno, si può costringere il corpo a lavorare di più andando su una distanza più lunga o in salita. Un modo per rendere la camminata più impegnativa è incorporare dei pesi per le caviglie.

Ti potrebbe interessare anche >>> Circolazione sanguigna: alcuni esercizi che possono migliorarla

Camminare con i pesi alle caviglie: i migliori cinque esercizi

Step (Unsplash)

Per aumentare il core durante la consueta camminata si possono mettere i pesi alle caviglie. Tuttavia ci sono altri cinque esercizi che si possono con questi pesi e migliorare la forma fisica e sono:

  • Calci posteriori a gamba tesa: mentre fate un passo avanti nella falcata, potete prendere la gamba posteriore e sollevarla dietro di te, flettendo il gluteo per finire. Ripetete facendo un passo avanti con l’altra gamba, calciandola indietro per far lavorare l’altro gluteo. Completate da 10 a 15 ripetizioni per ogni gamba.
  • Affondi inversi: iniziate questo movimento prendendo una gamba e facendo un lungo passo indietro. Fate in modo che il vostro ginocchio posteriore tocchi terra, poi tornate su. Ripetere con l’altro lato. Eseguire 10 ripetizioni per ogni gamba.
  • Ginocchia alte: mantenete il busto eretto con il vostro core teso e iniziate a far marciare le ginocchia sopra l’anca avanti e indietro. Completare 15 ripetizioni per ogni gamba.

Ti potrebbe interessare anche >>> Work-out fast: come allenarti se hai poco tempo

  • Toy soldier: con il petto alto e il core teso, calciare una gamba in alto portando il braccio opposto in avanti. Sentirete un bel stiramento dei tendini del ginocchio mentre portate il piede in alto. Alternare gambe e braccia, mirando a 10-15 ripetizioni per ogni gamba.
  • Corsa su scale/step-up: se avete accesso a una serie di scale, potete correre su di esse per spezzare la camminata, oppure affondare in avanti, facendo 2 o 3 passi alla volta per far lavorare i quadricipiti e i glutei.
Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello