I 5 migliori esercizi di camminata da fare con i pesi alle caviglie

Per aumentare il core dei propri esercizi ci sono alcuni suggerimenti che si possono seguire, come mettere i pesi alle caviglie: ecco i migliori cinque.

work out con pesi alla caviglia
Strumenti per work-out (AdobeStock)

Una forma sottovalutata di esercizio quando si tratta di perdita di grasso è la camminata. È a basso impatto, può essere fatto praticamente ovunque, ed è qualcosa che si dovrebbe fare ogni giorno per aumentare la salute del cuore. Essere sedentari può essere deleterio per la salute e per questo l’obiettivo dei 10.000 passi giornalieri è promosso così pesantemente su molte app di fitness.

Camminare ogni giorno migliora la salute generale e l’umore. A fronte di ciò, agli esperti in fitness hanno messo insieme i migliori esercizi di camminata da fare con i pesi alle caviglie per ottimizzare l’allenamento. Se si cammina ogni giorno, si può costringere il corpo a lavorare di più andando su una distanza più lunga o in salita. Un modo per rendere la camminata più impegnativa è incorporare dei pesi per le caviglie.

Ti potrebbe interessare anche >>> Circolazione sanguigna: alcuni esercizi che possono migliorarla

Camminare con i pesi alle caviglie: i migliori cinque esercizi

step pesi alle caviglie
Step (Unsplash)

Per aumentare il core durante la consueta camminata si possono mettere i pesi alle caviglie. Tuttavia ci sono altri cinque esercizi che si possono con questi pesi e migliorare la forma fisica e sono:

  • Calci posteriori a gamba tesa: mentre fate un passo avanti nella falcata, potete prendere la gamba posteriore e sollevarla dietro di te, flettendo il gluteo per finire. Ripetete facendo un passo avanti con l’altra gamba, calciandola indietro per far lavorare l’altro gluteo. Completate da 10 a 15 ripetizioni per ogni gamba.
  • Affondi inversi: iniziate questo movimento prendendo una gamba e facendo un lungo passo indietro. Fate in modo che il vostro ginocchio posteriore tocchi terra, poi tornate su. Ripetere con l’altro lato. Eseguire 10 ripetizioni per ogni gamba.
  • Ginocchia alte: mantenete il busto eretto con il vostro core teso e iniziate a far marciare le ginocchia sopra l’anca avanti e indietro. Completare 15 ripetizioni per ogni gamba.

Ti potrebbe interessare anche >>> Work-out fast: come allenarti se hai poco tempo

  • Toy soldier: con il petto alto e il core teso, calciare una gamba in alto portando il braccio opposto in avanti. Sentirete un bel stiramento dei tendini del ginocchio mentre portate il piede in alto. Alternare gambe e braccia, mirando a 10-15 ripetizioni per ogni gamba.
  • Corsa su scale/step-up: se avete accesso a una serie di scale, potete correre su di esse per spezzare la camminata, oppure affondare in avanti, facendo 2 o 3 passi alla volta per far lavorare i quadricipiti e i glutei.
Impostazioni privacy