Pelle+pi%C3%B9+giovane+e+senza+rughe%3A+il+rimedio+giusto+%C3%A8+il+tonico+all%26%238217%3Borigano
inranit
/2022/04/23/pelle-giovane-senza-rughe-rimedio-tonico-origano/amp/
Bellezza

Pelle più giovane e senza rughe: il rimedio giusto è il tonico all’origano

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Il tonico all’origano sembra essere il rimedio giusto per avere una pelle più giovane e senza rughe, vediamone le caratteristiche e come farlo.

Origano (Pixabay)

La pelle, questo organo molto esteso che ci ricopre interamente e che ci protegge dagli agenti esterni, con l’età inevitabilmente invecchia. Quindi, più il tempo passa e più ci saranno segni su di lei come le rughe. Alcuni vanno molto fieri delle rughe sulla propria pelle, segno di vita vissuta e di esperienza acquisita. Invece, ci sono persone che non sopportano di vederle sul proprio viso desiderando un aspetto sempre levigato e perfetto.

Ci sono moltissimi prodotti in vendita che possono aiutare a fermare l’invecchiamento e esistono altrettanti metodi naturali che si possono fare a casa senza molta fatica. Ci sono alcuni alimenti, alcuni ingredienti, che messi insieme sono perfetti per dare alla pelle tutto quello di cui ha bisogno per essere più morbida e più distesa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Masticare le foglie di origano: proprietà, benefici, controindicazioni

Qui di seguito vedremo come fare uno dei tanti rimedi naturali, ovvero il tonico all’origano. Potrebbe stupirvi l’utilizzo di questo ingredienti, ma insieme ad altri è davvero moto efficace nel rendere la pelle più giovane.

Pelle più giovane con il tonico all’origano

Cura della pelle (Pexels)

Questa ricetta per la preparazione del tonico arriva da Panorama e consiste in: due cucchiai di gel aloe vera, due cucchiai di mandorle, l’origano e due cucchiai di acqua di rose. Si devono frullare tutti insieme e poi lasciare a riposo per una ventina di minuti. Si dovrebbe applicare sul viso e lasciarla tutta la notte per poi toglierla al mattino con acqua fredda.

In alternativa, sempre con l’origano si può creare anche una maschera diversa: un cucchiaio di origano, un cucchiaio di vitamina E, una tazza di acqua, due cucchiai di farina, un colino di stoffa. Bisogna far bollire l’acqua, immergere l’origano e asciarlo per 5 minuti e poi filtrare. Poi aggiungere la farina e farla addensare a fiamma bassa, alla fine mettere la vitamina E. Si applica alla sera per circa 30 minuti prima di rimuoverla con acqua fredda.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pelle idratata con i rimedi naturali: pelle secca addio

In questo modo la pelle avrà tutti i benefici dell’origano, una spezia che rigenera la pelle grazie alle sostanze che contiene. Tra queste le vitamine A, B, C, E e K, fibre, folati, calcio, potassio, magnesio e ferro. Prima si usare questi prodotti fatti in casa, però, è sempre utile consultare uno specialista.

Nadia Fusetti

Pubblicato da
Nadia Fusetti