Pelle più giovane e senza rughe: il rimedio giusto è il tonico all’origano

Il tonico all’origano sembra essere il rimedio giusto per avere una pelle più giovane e senza rughe, vediamone le caratteristiche e come farlo.

origano
Origano (Pixabay)

La pelle, questo organo molto esteso che ci ricopre interamente e che ci protegge dagli agenti esterni, con l’età inevitabilmente invecchia. Quindi, più il tempo passa e più ci saranno segni su di lei come le rughe. Alcuni vanno molto fieri delle rughe sulla propria pelle, segno di vita vissuta e di esperienza acquisita. Invece, ci sono persone che non sopportano di vederle sul proprio viso desiderando un aspetto sempre levigato e perfetto.

Ci sono moltissimi prodotti in vendita che possono aiutare a fermare l’invecchiamento e esistono altrettanti metodi naturali che si possono fare a casa senza molta fatica. Ci sono alcuni alimenti, alcuni ingredienti, che messi insieme sono perfetti per dare alla pelle tutto quello di cui ha bisogno per essere più morbida e più distesa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Masticare le foglie di origano: proprietà, benefici, controindicazioni

Qui di seguito vedremo come fare uno dei tanti rimedi naturali, ovvero il tonico all’origano. Potrebbe stupirvi l’utilizzo di questo ingredienti, ma insieme ad altri è davvero moto efficace nel rendere la pelle più giovane.

Pelle più giovane con il tonico all’origano

bellezza della pelle
Cura della pelle (Pexels)

Questa ricetta per la preparazione del tonico arriva da Panorama e consiste in: due cucchiai di gel aloe vera, due cucchiai di mandorle, l’origano e due cucchiai di acqua di rose. Si devono frullare tutti insieme e poi lasciare a riposo per una ventina di minuti. Si dovrebbe applicare sul viso e lasciarla tutta la notte per poi toglierla al mattino con acqua fredda.

In alternativa, sempre con l’origano si può creare anche una maschera diversa: un cucchiaio di origano, un cucchiaio di vitamina E, una tazza di acqua, due cucchiai di farina, un colino di stoffa. Bisogna far bollire l’acqua, immergere l’origano e asciarlo per 5 minuti e poi filtrare. Poi aggiungere la farina e farla addensare a fiamma bassa, alla fine mettere la vitamina E. Si applica alla sera per circa 30 minuti prima di rimuoverla con acqua fredda.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pelle idratata con i rimedi naturali: pelle secca addio

In questo modo la pelle avrà tutti i benefici dell’origano, una spezia che rigenera la pelle grazie alle sostanze che contiene. Tra queste le vitamine A, B, C, E e K, fibre, folati, calcio, potassio, magnesio e ferro. Prima si usare questi prodotti fatti in casa, però, è sempre utile consultare uno specialista.

Impostazioni privacy