Torta cremosa alle fragole, che squisitezza! Ha solo 150 Kcal

Questa cremosa torta alle fragole con il suo incredibile sapore conquisterà il palato di tutti, è super golosa e light, contiene infatti solo 150 calorie.

Torta cremosa alle fragole leggera e golosa
Torta cremosa alle fragole (Screenshot da Facebook)

Con le fragole si possono fare moltissimi dolci, tutti super deliziosi. Oggi vi sveliamo una ricetta pazzesca che di sicuro vi farà fare un figurone con i vostri commensali, è davvero buonissima.

Si tratta della torta cremosa alle fragole, un dessert davvero goloso e semplicissimo da preparare, non servono infatti grandi abilità culinarie per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi. Questo dolce è ottimo da gustare a colazione per iniziare al meglio la giornata, ma anche a merenda e dopo i pasti se avete voglia di un dessert.

Se siete a dieta o volete restare leggeri non preoccupatevi, anche voi infatti potrete gustarne una deliziosa fetta. Questo dolce oltre che strepitoso infatti è anche light, contiene solo 150 calorie a porzione. Nei paragrafi successivi trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento passo dopo passo per preparare una fantastica torta cremosa alle fragole. Dopo averla provata ne andrete subito matti, la preparerete infatti molte altre volte.

Ecco come preparare una golosa Torta cremosa alle fragole light

Torta alle fragole cremosa
Torta alle fragole cremosa (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa questo buonissimo e goloso dessert è davvero molto semplice, seguendo infatti la ricetta passo dopo passo il risultato è garantito e farà leccare i baffi a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa e light ‘Torta cremosa alle fragole’ sono:

  • 40 gr di farina 00
  • 30 gr di amido di mais
  • 3 uova
  • 30 gr di mandorle tritate
  • 300 ml di latte di mandorle senza zuccheri aggiunti
  • qualche goccia di aroma alle mandorle
  • 50 gr di sciroppo d’agave
  • fragole q.b.

Preparazione:

Per un dolce davvero strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una capiente ciotola le uova, le mandorle tritate, l’aroma di mandorle, lo sciroppo d’agave, il latte e le polveri precedentemente setacciate per evitare la formazione di fastidiosi grumi.

Potrebbe interessarti anche: Torta alle fragole, super golosa e light: ha solo 180 Kcal

Con una frusta a mano mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere un composto liquido. Fatto ciò, versate l’impasto all’interno di una teglia rotonda del diametro di 18 cm precedentemente rivestito di carta forno, livellandolo bene.

Potrebbe interessarti anche: Dessert cremoso alle fragole, goloso e light: ha solo 170 Kcal

Decorate ora la superficie del vostro delizioso dessert con le fragole tagliate e spicchi e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti. Non appena è pronta fatela raffreddare dopodiché gustate la vostra golosa e light torta cremosa alle fragole con amici e familiari. Con il suo incredibile sapore e il suo invitante profumino farà venire a tutti l’acquolina in bocca, è una vera bontà! Buon appetito!

Impostazioni privacy