Capelli sudati, che disastro! Le soluzioni più veloci

Capelli sudati, che disastro! Le soluzioni più veloci per far fronte ad una chioma che non è proprio al massimo…

Capelli sudati come fare
Capelli sudati (Pixabay)

L’estate porta con sé il caldo e il caldo ci fa sudare. Per chi ha i capelli lunghi questo potrebbe essere un problema molto più specifico di quanto non ci si immagina. Insomma, davvero problematico. Soprattutto perché rischia di essere qualcosa di molto frequente, all’ordine del giorno.

Farsi uno shampoo ogni volta? Lo escludiamo, lo sconsigliano tutti i migliori esperti: così rovineresti in maniera irrimediabile la tua chioma. E allora che fare? Ecco la soluzione a questo controverso problema. Anzi, le soluzioni.

Ti potrebbe interessare anche->Olio di Neem, potrebbe tornarti molto utile

Capelli sudati, un disastro! Ma ecco le soluzioni più veloci che ti tirano fuori dalla situazione

Sudore sui capelli
Goccioline di sudore (Pixabay)

Proprio ieri ci siamo fatte lo shampoo ed ecco che invece ora la situazione è davvero critica. Probabilmente abbiamo sudato, con il caldo che fa, e la nostra chioma non è più al massimo dello splendore, e anzi lascia un po’ a desiderare. Sicuramente, rimane inteso, con i capelli così non siamo assolutamente presentabili.

Ma farsi un altro shampoo così a stretto giro potrebbe non essere una buona idea, per due ordini di ragioni: la prima è che sostanzialmente i capelli, essendo lavati di continuo, potrebbero paradossalmente non solo rovinarsi ma anche sporcarsi con estrema facilità. Perché sul cuoio capelluto si accumulano anche sostanze nutritive di cui non possiamo privarli: motivo per cui sarebbe il caso di trovare una frequenza giusta, che non ce li faccia avere sporchi ma che di contro non sia eccessiva.

Ti potrebbe interessare anche->Cardio prima o dopo l’allenamento con i pesi? Il parere degli esperti

In più perché molto spesso non abbiamo tempo di farci uno shampoo ogni volta che sudiamo: potremmo finire per farlo più di una volta al giorno, decisamente improponibile! E allora quali sono i trucchi per far sì che i nostri capelli, anche se sudiamo, non appaiano terribili? Sveliamo subito qualche trucco del mestiere per risolvere il problema.

Per prima cosa, il problema potrebbe essere risolvibile in maniera drastica con un taglio corto o medio corto. Se non sei per il tagliarli, cerca comunque di raccoglierli così che non finiscano per raccogliere, ad esempio, il sudore del collo e della nuca.

Puoi usare anche una pezzetta delicata quando dormi, durante la notte. Così l’asciugamano assorbirà l’eventuale sudore quando dormi, limitando al massimo i danni.

Impostazioni privacy