Pizzette, super saporite e semplici: ecco come si preparano

Fatte in questo modo le pizzette sono davvero squisite, proprio come quelle che acquistate nelle rosticcerie, faranno impazzire davvero tutti. Vi sveliamo come farle.

Pizzette impasto semplice
Pizzette (Screenshot da Facebook)

Chi non ama le pizzette? Sono gustose e saporite e fanno leccare i baffi praticamente a tutti. Oggi vi sveliamo una ricetta strepitosa per farle davvero buonissime, i vostri commensali resteranno senza parole.

Questo tipo di impasto è più semplice di quanto possiate immaginare, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà farete di certo un figurone. Si tratta di una ricetta alla portata di tutti, non servono infatti grandi abilità culinarie per un risultato buono da impazzire.

Volete quindi sapere come si preparano queste strepitose pizzette? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.

Ecco come preparare delle gustose Pizzette

Pizzette pomodoro e mozzarella
Pizzette pomodoro e mozzarella (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto realizzare in casa queste squisite pizzette è davvero molto semplice, il risultato finale farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena le porterete in tavola le vedrete infatti sparire in un attimo, sono davvero deliziose.

Gli ingredienti per preparare delle sfiziose e buonissime ‘Pizzette’ sono:

  • 300 gr di farina 00
  • 160 gr di semola rimacinata
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 5 gr di lievito secco
  • 350 ml di acqua tiepida
  • 8 gr di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • passata di pomodoro q.b.
  • mozzarella q.b.
  • parmigiano grattugiato
  • origano q.b.
  • basilico q.b.

Preparazione:

Per iniziare versate all’interno di una capiente ciotola l’acqua tiepida, lo zucchero e il lievito. Con un cucchiaio mescolate per far sciogliere bene il lievito, dopodiché aggiungete le farine e una spolverata di origano. Mescolate ancora per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro e unite il sale e l’olio extravergine di oliva.

Potrebbe interessarti anche: Pizzette saporite e veloci: ottime come antipasto per le feste

Dopo aver mescolato con un cucchiaio iniziate ad impastare energicamente con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed elastico, coprite poi la ciotola con la pellicola trasparente e fate lievitare l’impasto per almeno un’ora. Trascorso questo tempo lavorate ancora un po’ l’impasto per poi dividerlo in sei parti, tutte con lo stesso peso, dandogli la forma dei classici panetti. Spolverizzateli con un po’ di farina, copriteli con un canovaccio pulito e fateli lievitare per mezz’ora.

Intanto, all’interno di una ciotola versate la passata di pomodoro, qualche foglia di basilico, l’olio extravergine di oliva e il sale. Con un cucchiaio mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Pizzette super saporite e veloci in padella: non hanno bisogno di lievitazione

Trascorso il necessario tempo di lievitazione stendete le palline di impasto creando il classico cornicione e adagiatele su una teglie rivestita di carta forno. Versate su ogni pizzetta la passata di pomodoro, una spolverata di parmigiano grattugiato e la mozzarella tagliata a dadini. Aggiungete un filo d’olio e qualche altra foglia di basilico, dopodiché cuocetele in forno preriscaldato a250 gradi per 15 minuti.

Non appena sono pronte, gustate le vostre strepitose pizzette con i vostri commensali e vedrete che ne andranno tutti matti, anche i più piccoli le adoreranno. Con il loro incredibile e semplice sapore faranno leccare i baffi a chiunque, sono davvero buonissime! Buon appetito!

Impostazioni privacy