Cantare sotto la doccia, perché è così comune?

Cantare sotto la doccia, perché è così comune? A questo comportamento ci sarebbe più di una spiegazione logica.

Cantare sotto la doccia, perché è così comune? Non ce lo siamo mai chiesti ma d’altra parte se così tante persone lo fanno, persone che non c’entrano nulla l’uno con l’altro, sicuramente ci sarà un motivo che sia più che valido. Insomma dobbiamo cercare di immaginare qualcosa che possa unire così trasversalmente tanta umanita.

Al comportamento così particolare, ci sarebbe addirittura più di una spiegazione logica. Ecco quindi spiegato il tutto: i motivi sono da non crederci. Ma da oggi in poi i vostri concerti saranno ancora più convinti!

Ti potrebbe interessare anche->L’attività fisica fa dimagrire ma anche dormire tanto può aiutare

Cantare sotto la doccia, un comportamento più comune di quanto pensi: ecco perché

Ci siamo, dopo una lunga giornata, tolti i vestiti, e magari lasciati bellamente cadere sul pavimento- all’ordine ci penseremo dopo, con calma- entri finalmente nella doccia. Chiudi lo sportello, tiri la leva, e in un attimo il vapore dell’acqua calda riempie il box doccia. In men che non si dica, ancor prima che la tua mano afferri il tubetto di sapone o la saponetta, avverti fortissima ed intrattenibile la voglia di cantare.

Ti potrebbe interessare anche->Royal Family, divorzio clamoroso in vista: “L’ha tradita con l’amica”

Infondo non c’è nessuno, chi vuoi che ti senta? E allora ti lasci andare: quel che vien fuori è una vera e propria performance canora anche di un certo livello. Ma ti sei mai chiesto perché questo comportamento appare essere così diffuso? Infatti ti sveliamo questa cosa: non sei il solo che si improvvisa cantante sotto il getto sicuro della propria doccia.

A questo comportamento c’è anche più di un motivo: vediamo di svelarli. Per prima cosa, la conformazione del box doccia, sembra dare alla nostra voce un suono e un vibrare più intontato. Il corpo nudo inoltre vibrerebbe meglio, permettendoci performance canore migliori. Inoltre, l’idea di avere uno spazio privato in cui poter lasciare andare la propria creatività ed energia è comunque ristoratrice.

Se ci pensiamo, passiamo tutto il giorno imbrigliati in degli schemi fissi. In una situazione simile, è facile percepire che la nostra energia venga in qualche modo molto soffocata. Lasciarla fluire a fine giornata non può che farci molto bene.

In più fa bene alla nostra autostima, perché appunto siamo più intonati. E allora perché dovremmo smettere un’abitudine che infondo ci fa tanto bene?

 

Impostazioni privacy